Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10

Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10
Meta in Italy A FILO con i partner di C.L.A.S.S | Metainitaly
Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601
info@metainitaly.eu

A FILO con i partner di C.L.A.S.S

Sostenibilità, innovazione, risparmio sono un filo conduttore dei marchi di filati presentati da tre aziende che operano in partnership con C.L.A.S.S.

Ghezzi ha lanciato Roica Eco Smart i fili stretch by Asahi Kasei. È un una gamma di fili stretch di nuova generazione, unico elastomero eco stretch sostenibile certificato GRS (Global Recycling Standard da Textile Exchange) in quanto la sua produzione riutilizza più del 50% di residui pre-consumer, aggiungendo un valore etico e responsabile all’intera supply chain.

I temi principali proposti per la stagione A/I 2017-2018 sono la rivisitazione dei filati classici in fibre artificiali e sintetiche in combinazione con fibre naturali nel tessuto, elasticizzati con elastomero ROICA, con una particolare attenzione alle fibre artificiali come Viscosa e CUPRO, e alle fibre ecofriendly (Viscosa da Cotton Linters e Bamboo filament) con ROICA Eco Smart e filati di poliestere ceramici elasticizzati con ROICA. Nuove combinazioni di fibre per la realizzazione dei tessuti cady per capo spalla come frisottini e frisottini elasticizzati con ROICA in viscosa e poliestere a mano modificata; microtencel crepe elasticizzato con ROICA. E inoltre filati per jeans dalle mani innovative con poliesteri microbava e nylon alta tenacità elasticizzati con ROICA.

Filatura C4, partner d’eccellenza Re.Verso – il marchio di un nuovo sistema tessile italiano, una catena integrata che consente l’approvvigionamento di materiali unici di alto valore – per i filati di lana smart per il contract e per i tessuti a navetta per abbigliamento che a Filo ha presentato la gamma AW 2017-2018, nata grazie a una condivisione di fondo rispetto a una filosofia e impegno nell’ambito del business e dell’Industria responsabile e con il supporto di C.L.A.S.S.

Re.Verso by Filatura C4Sono filati di lane smart firmate Re.Verso by Filatura C4 che possono essere utilizzate per il mercato contract. Questo lancio come ulteriore conferma che il concept Re.Verso, dopo il suo debutto nel mercato fashion con feedback molto positivi tra cui l’adoption di Gucci, sta ottenendo, un reale riscontro come leader di settore grazie a diversi fattori di rilievo: il suo sistema e processo unico 100% Made in Italy, trasparente, tracciabile e certificato, alta tecnologia di re-engineering oltre alla definizione di partnership selezionate.

La collezione nasce per soddisfare esigenze sempre più mirate del mercato che richiedono una crescente specializzazione e responsabilizzazione nel recupero delle fibre tessili. Grazie al sistema Re.Verso, l’azienda offre prodotti di qualità, a basso impatto ambientale, attraverso l’utilizzo di materie prime ecosostenibili e un sistema di produzione eco responsabile. La collezione Re.Verso è principalmente impiegata nell’arredamento contract e domestico.

Il prodotto Re.Verso è disponibile in un range di titoli cha va dal Nm 5.000 al Nm 9.500 e può essere fornito sia a capo singolo che ritorto a più capi.

Ecotec by Marchi & Fildi,Ecotec by Marchi & Fildi, è il primo cotone smart e Made in Italy ottenuto con un particolare processo produttivo, totalmente tracciabile e certificato, che trasforma ritagli tessili pretinti 100% cotone in filati Ecotec, con un risparmio record di acqua, energia e CO2 come attestato dallo studio LCA condotto da ICEA, fino al 56,3% per quanto riguarda CO2, fino al 56,6% nel consumo di risorse energetiche e fino al 77,9% nell’impiego di acqua nell’intero processo produttivo.

Filato raffinato, versatile e performante che può essere impiegato per la produzione di tessuti di moda (tessuti a navetta, maglieria circolare, jersey, maglieria, calzetteria), Ecotec by Marchi & Fildi si presta a sperimentazioni creative per le collezioni degli stilisti, diventa protagonista dell’interior design nella produzione di tessili per la casa, al consumo e per il contract.

È disponibile in un’ampia gamma di colori vivaci e brillanti, a catalogo in stock service, per garantire cicli di approvvigionamento e produzione più rapidi, anche con la possibilità di creare tinte e filati su misura per progetti in partnership garantiti dal centro R&D di Marchi & Fildi.

Leave a Reply