info@metainitaly.eu

Binoocle: l’AI al servizio dell’industria tessile

Binoocle: una startup che utilizza intelligenza artificiale, data science e blockchain per l’automatizzazione dei processi di produzione tessile

Binoocle è una startup, tra cinque startup vincitrici della prima call di PRISMA, che si occupa di intelligenza artificiale, data science e neuroscienze. Ha sviluppato algoritmi e applicazioni pratiche in diversi settori, come l’aggiornamento dei dati sanitari o l’offerta di nuove alternative di svago.

La società ha anche creato un software chiamato “KooneTX“, che utilizza Intelligenza Artificiale, Data Science e Blockchain per automatizzare i processi di produzione dell’industria tessile. Questo strumento consente di gestire in modo efficiente gli eventi complessi della catena di fornitura delle industrie tessili, ottenere servizi in tempo reale, ridurre i costi e migliorare la qualità e la sostenibilità della produzione.

L’Intelligenza Artificiale, con la Computer Vision e la Sensoristica, aiuta a mappare gli spazi e gli oggetti della produzione in tempo reale e a generare informazioni di processo a partire dai dati. Con l’utilizzo di modelli di Machine Learning, l’azienda può eseguire un monitoraggio accurato del controllo qualità per qualsiasi tipo di tessuto. Inoltre, la blockchain viene utilizzata per codificare e certificare in tempo reale i processi di sviluppo della filiera, garantendo così l’autenticità, le proprietà e la sostenibilità dei prodotti.

Il team di Binoocle è composto da startupper e accademici che hanno competenze consolidate in diverse aree, come l’Intelligenza Artificiale, la Neuroscienza, l’Internet of Things e la Neurofisiologia. Questo rende la società molto competente e ben preparata per sviluppare soluzioni innovative per l’industria tessile.

Leave a Reply