Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10

Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10
Meta in Italy Botanicaldye by Colorball | Metainitaly
Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601
info@metainitaly.eu

Botanicaldye by Colorball

Shinnaigai Textile, una società giapponese rinomata per l’eccellenza dei suoi processi di produzione completi dalla filatura, alla tessitura, maglieria e abbigliamento, lancia i coloranti vegetali naturali Botanicaldye.

Botanicaldye by Colorball è una gamma di coloranti per tessuti e capi di abbigliamento high-tech, sostenibile di Shinnaigai Textile, azienda in cui la creatività, l’innovazione, gli elevati standard di qualità, il know-how e la tecnologia di produzione flessibile e rappresentano la chiave degli «ingredienti», che consentono alla società di promuovere e dimostrare la sua cultura unica della moda associata a una grande considerazione per il benessere, la salute e l’ambiente.

Il sistema di filatura di Shinnagai ha dato vita a filati unici per tessuti unici nel loro genere per una produzione consistente e performante. Questo sistema di produzione comprende i coloranti naturali vegetali Botanicaldye by Colorball. Per i tessuti di qualità basati su materiali quali Tencel, cotone organico e bamboo.

Botanicaldye by Colorball è l’ultima, innovativa e originale tecnologia, brevettata dalla ditta giapponese, che combina il meglio della natura e della tecnologia per creare tessuti belli, dinamici e affascinanti, ma sempre responsabili, con una prospettiva di colori unica nel suo genere.
Botanicaldye è un sistema di coloranti realmente naturale ottenuti dalle pianti con una elevata resistenza. In natura si contano oltre mezzo milione di specia vegetali e Shinnaigai ne utilizza almeno 3000. Gli uomini usano coloranti naturali da più di 7000 anni, ma è noto che non è facile creare, elaborare e controllare i sistemi colorimetrici derivati dalle piante.
Oggi, con la collaborazione di laboratori specializzati Shinnaigai è stata in grado di fornire un nuovo marchio con una tecnologia brevettata che può trasformare un colorante naturale a nano-dimensioni, e quindi di combinare questi materiali con sostanze chimiche perfettamente sicure e certificate da Oekotex. Questa tecnologia consente la tintura di qualsiasi fibra tessile in una varietà di colori stabili e veloci che ora soddisfano gli standard previsti dal sistema moda globale. Questa è l’innovazione che la maggior parte coloranti naturali convenzionali non sono mai stati in grado di raggiungere.

La gamma Botanicaldye by Colorball si basa su materiali coloranti particolari estratti da fiori, frutti e foglie “quattro stagioni”, come anche meteriali estratti da radici, germogli e semi. Questi materiali vengono raccolti a seconda della stagione conservati in condizioni di temperatura e umidità controllate e quindi trasformati per creare una della gamme più ampie di colori naturali a sola base botanica. Altra caratteristica unica di Botanicaldye by Colorball, è che il metodo di tintura delle fibre è completamente differente dai sistemi convenzionali per filati o tessuti. In effetti, nel processo di fabbricazione di Botanicaldye il particolare mélange filato grezzo non tinto. Per questa ragione Botanicaldye by Colorball è in grado di ridurre drasticamente l’utilizzo di acqua e di sostanze chimiche, facendone un prodotto basso impatto ambientale.

Botanicaldye by Colorball

Leave a Reply