Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10

Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10
Meta in Italy Collezioni in fibra vegetale ignifuga a Heimtextil
Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601
info@metainitaly.eu

Collezioni in fibra vegetale ignifuga a Heimtextil

HispanoTex, Lodetex, Limonta e Redaelli, scelgono la prima fibra di origine vegetale totalmente ignifuga Coex per le nuove proposte a Heimtextil.

La prima e unica fibra di origine vegetale totalmente ignifuga è stata protagonista di numerose collezioni presentate dai partner tessili che hanno sviluppato soluzioni per l’interior decoration, dai velluti di Redaelli ai tessuti in viscosa per sedute di Limonta, ai lini e cotone per i tendaggi di Lodetex e ai tessuti per letti e materassi di HispanoTex.

La morbidezza del tessuto generato con COEX l’unica fibra al mondo completamente ignifuga cui associa ottimo comfort e l’effetto estetico di un tessuto come il lino o il cotone. Non brucia, non gocciola, non sprigiona fumi nocivi e resiste alle più alte temperature, è lavabile a secco e ad acqua in qualsiasi tipo di lavatrice o macchina industriale.

COEX può essere realizzata anche in bianco assoluto, garantendo stabilità e performance inalterate nel tempo, grazie ad un sistema di rigenerazione semplice e naturale.

COEX è anche eco-sostenibilità e certificazione Green, grazie alle sue proprietà naturali legate alla composizione a base di cellulosa che lo rendono biodegradabile fino ad arrivare potenzialmente alla compostabilità (completamento del ciclo biologico naturale). Grazie a queste proprietà COEX è l’unico prodotto ignifugo al mondo ad aver ottenuto la certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard), riconosciuta come il più importante standard internazionale per i prodotti tessili realizzati con fibre naturali da agricoltura biologica. Lo standard definisce criteri ambientali e sociali molto restrittivi che si applicano a tutte le fasi della produzione.

Inoltre, COEX è stato inserito nella lista di prodotti approvati per la produzione di tessuti con certificato Oeko-Tex, in quanto non utilizza sostanze tossiche. Questa certificazione è l’unica che attesta l’idoneità dei tessuti per utilizzo anche nell’abbigliamento dei bambini. Infine, COEX è stato classificato come tessuto non irritante in assoluto se applicato sulla pelle umana, secondo il Pach Test condotto dall’Università di Padova su un campione di 20 persone.

Collezioni in fibra vegetale ignifuga a Heimtextil

Leave a Reply