info@metainitaly.eu

Cresce l’arredo tessile

Il crescente numero di espositori e di tecnologie presenti alla Heimtextil di Francoforte in questi giorni, giunge un importante segnale per l’arredo tessile.

Sono quasi tremila gli espositori da 64 Paesi che affollano i padiglioni della più importante fiera mondiale dell’arredo tessile fino al 12 gennaio a Francoforte, una fiera in crescita per l’ottavo anno consecutivo.

Al centro dell’attenzione, come sempre, il design, i nuovi tessuti, le innovazioni tecnologiche e anche gli eventi a margine che attirano l’attenzione di architetti e designer che vengono a cercare ispirazione per nuove idee e applicazioni.

Il trend positivo della fiera è stato sottolineato in apertura da Martin Auerbach, direttore della Associazione dei Produttori di Tessili per la Casa (German Home Textiles Manufacturers): «Il settore tessile per l’arredo casa sta confermando una tendenza in atto da alcuni anni per diversità dei prodotti, dei colori, dei motivi.»
I prodotti tessili presenti comprendono i tradizionali parati in carta e tessili, tessuti per letto, bagno, tavola, con una nuova sezione dedicata agli animali domestici “All about pets”. Come tradizione sono presenti i tessuti per ospitalità, tappeti e pavimentazioni.

In crescita la presentazione delle tecnoilogie di stampa digitale tessile sia con stampa diretta sia transfer, settore in cui crescono sia i fornitori di piattaforme di stampa e di inchiostri, sia le finiture.

Leave a Reply