Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10

Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10
Meta in Italy M&J Group a Denim Première Vision | Metainitaly
Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601
info@metainitaly.eu

M&J Group a Denim Première Vision

M&J Group cattura l’attenzione per presentare i suoi ultimi progetti sviluppati a partire da tre pilastri: sostenibilità, creatività e innovazione.

M&J Group, fra i più noti e importanti garment-maker internazionali, riconosciuto e affermato player del settore, arriva a Parigi il 26-27 Aprile come espositore, in occasione del salone Denim Première Vision, a cui partecipa per la prima volta nella sua storia. Una partecipazione che è stata pensata per catturare l’attenzione e svelare la verità nascosta dietro le quinte dello scintillante mondo del fashion. Per fare ciò, M&J Group presenta due dei suoi progetti più recenti strutturati sui valori fondamentali che animeranno il futuro del settore.

Sostenibilità con START TO MEASURE™

A partire dalla sua fondazione nel 1965, M&J Group ha annoverato la sostenibilità fra i suoi valori fondanti. Un approccio che si è riflesso anche negli importanti e futuristici progetti portati avanti in un percorso più ampio di responsabilità sociale dell’azienda. Essendo consapevoli che senza avere dati certi su “dove ci si trova al momento” non si può pensare di ottenere un vero miglioramento, né per quanto riguarda la produzione né per quanto riguarda la sostenibilità, il co-proprietario di M&J Group, Mr. Munir Ahmed ha scelto di investire risorse importanti in un progetto che permettesse di ottenere dati oggettivi e misurabili riguardo all’intero processo di manifattura.

Il progetto venne nominato START TO MEASURE™, risultando essere un grandissimo successo, per un sistema che ha visto sei anni di intenso sviluppo, coinvolgendo un team multi culturale dalle competenze diversificate. Denim Première Vision è stata scelta per presentare ufficialmente al pubblico la versione definitiva di START TO MEASURE™, il fact-checker sul cambiamento sostenibile nonché avanzatissima tecnologia green, in grado di stimare con criteri obiettivi e scientifici gli effettivi consumi nell’industria dei lavaggi.

START TO MEASURE™ è infatti un sistema completo e altamente integrato, che si sviluppa attraverso diversi software proprietari e un hardware all’avanguardia, grazie al quale è possibile monitorare ogni momento della produzione ed ogni elemento all’interno dell’azienda. Questo sistema integrato, progettato e sviluppato da un team di ingegneri M&J Group, traccia ogni capo passo per passo, producendo dati attendibili sulla quantità di risorse usate nella produzione (in particolare acqua, elettricità, gas, vapore, prodotti chimici e total value added time per ogni capo). Inoltre, START TO MEASURE™ è stato implementato e testato all’interno della GENESIS WASHING LTD., la prima lavanderia industriale al mondo ad ottenere la certificazione LEED Platinum, la più importante certificazione riguardante gli immobili a basso impatto ambientale. Per l’evento speciale a Denim Première Vision è stata realizzata una collezione, progettata interamente dal laboratorio interno di M&J Group, prodotta utilizzando i prodotti chimici Garmon GreenScreen® e l’esclusiva tecnologia Nimbus™. Dopo l’interesse registrato al Kingpins Show, M&J Group ha infatti deciso di ospitare Garmon presentandone la rivoluzionaria tecnologia Nimbus™, il primo range di prodotti chimici ausiliari e coloranti specificamente selezionati per essere nebulizzati in sistemi chiusi, insieme ai prodotti chimici certificati GreenScreen®. Per verificare quindi l’effettivo consumo di queste innovazioni del mondo della chimica, M&J Group ha così fornito START TO MEASURE™. La collezione presentata allo stand M&J Group mostra gli incredibili risultati ottenuti utilizzando questi innovativi metodi e tecnologie green, sia in termini puramente estetici sia in termini di risparmio di risorse.

M&J Group a Denim Première Vision START-TO-MEASURE-

Grindstone”, la nuova collezione M&J Group

Evoluzione e ricerca sono i punti forti di “Grindstone” la nuova collezione M&J Group per l’A/W 2018/19 dove tutta l’esperienza dell’azienda è stata messa alla prova sviluppando una linea completamente nuova, strutturata su concetti all’avanguardia che comprendono anche un esclusiva gamma di look innovativi. “Grindstone” è una collezione che si ispira direttamente al mondo della working class, scelto come punto di riferimento per sviluppare lavaggi innovativi, ispirati dalle suggestioni offerte dalle icone e dalle pratiche dei lavori manuali. Progettato traendo ispirazione da chi indossa il denim quotidianamente, da chi non ha paura di sporcarsi mani e vestiti, da chi continua a “lavorare sodo”. Il risultato sono capi che raccontano una storia personalissima, riportando il denim ad essere un elemento della vita quotidiana, da indossare sempre e dovunque. Per questa nuova collezione M&J Group ha scelto ancora una volta di bandire l’utilizzo del permanganato dai processi di lavaggio, un’altra decisione che testimonia la grande attenzione che l’azienda rivolge alla sostenibilità.

Leave a Reply