info@metainitaly.eu

Monna Lisa diventa giapponese

La storica macchina per la stampa di tessuti Monna Lisa prodotta da Robustelli diventa al 100% proprietà della giapponese Epson.

Epson Italia, sales company del Gruppo Epson, ha raggiunto un accordo con la famiglia Robustelli per l’acquisizione del 100% del capitale della Fratelli Robustelli Srl (“Robustelli”), società leader nel settore della produzione di macchine industriali per la stampa su tessuto. L’accordo mira a sviluppare sinergie e accrescere ulteriormente il valore per i clienti rendendo ancora più stretta la collaborazione già in atto da diversi anni tra le due aziende nel settore della stampa industriale inkjet su tessuto.

L’ingresso di Robustelli nel gruppo Epson permetterà alla società comasca di avvalersi della capacità produttiva dl colosso giapponese per offrire i vantaggi della tecnologia digitale di stampa inkjet su tessuto a un numero sempre maggiore di aziende tessili in tutto il mondo.

Epson Italia già possiede For.Tex, società comasca leader nella produzione di coloranti, addensanti e prodotti per il pre/post-trattamento dei tessuti che con i suoi laboratori è da tempo parte del progetto Monna Lisa. Tale acquisizione permetterà a Epson di impiegare la competenza di Robustelli con l’obiettivo di accelerare lo sviluppo di nuove macchine industriali per la stampa digitale inkjet per tessuto al fine di rispondere alle esigenze degli stampatori di tessuti attraverso una linea di prodotti ancora più ampia. Le due aziende svilupperanno quindi un’attività congiunta di ricerca e sviluppo.

Leave a Reply