Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10

Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10
Meta in Italy Nuovo impulso con la stampa digitale | Metainitaly
Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601
info@metainitaly.eu

Nuovo impulso con la stampa digitale

Cestrian Imaging Ltd dà impulso alla crescita con una nuova macchina da stampa digitale per tessuti anche personalizzati.

Cestrian Imaging Ltd è diventata la prima azienda di stampa nel Regno Unito a installare una stampante tessile digitale dotata di ogni opzione EFI Reggiani PRO 340. Il nuovo dispositivo di 340 cm di larghezza soddisferà la crescente richiesta di display in tessuto stampato di alta qualità, indumenti brandizzati e altro ancora.

EFI Reggiani PRO 340

La stampante, con 16 canali per l’inchiostro, consentirà a Cestrian Imaging di far crescere ancora più velocemente la propria attività commerciale e di capitalizzare sulle opportunità in crescita, come sulla tendenza a stampare disegni più grandi su bobine di tessuto di grande formato. I clienti dell’azienda britannica apprezzano la flessibilità dei tessuti, la vivacità dei colori e i vantaggi ecologici derivanti dalla possibilità di riutilizzare tessuti brandizzati antipioggia. In un recente rapporto, la società di analisi di settore InfoTrends ha stimato il settore della stampa tessile digitale di indumenti, decorazione di interni e applicazioni industriali per circa un valore di $7,5 miliardi a livello globale. Il mercato registrerà una forte crescita di circa il 34% del tasso di crescita annuo composto fino al 2019. L’Europa, stando al rapporto, continuerà a essere il mercato principale per la stampa tessile digitale grazie ai forti settori manifatturieri regionali.

«Con la EFI Reggiani PRO 340, siamo in grado di offrire un lavoro ancora più personalizzato, con colori spettacolari e disegni di stampa complessi – spiega Paul Gibson, direttore alla produzione di Cestrian. – Questa stampante ci consentirà di consegnare progetti just-in-time per pareti in tessuto autoportanti, visori e altri display in tessuto.»

Con le sue 16 teste di stampa, otto colori, dimensioni delle gocce di inchiostro da 4 a 72 picolitri e risoluzioni fino a 2400 dpi, la EFI Reggiani Pro conosce pochi limiti e Cestrian può farvi affidamento per ottenere un immagini di qualità fotografica. La stampante offre inoltre una gestione dei tessuti precisa e uniforme grazie a una alimentazione industriale con nastro trasportatore adesivo che consente di manipolare ogni materiale, da tessuto elastico fino a carte rigide in modo uniforme e affidabile a elevate velocità.

La larghezza di 340 cm della stampante garantisce una maggiore varietà in termini di dimensioni o ripetizioni, mentre i pesi specificati del tessuto da 30 a 450 g/mq consentono a Cestrian di ottenere un elevato rendimento fino a 800 mq/ora su una gamma di tessuti che comprende poliestere, cotone, misto lino, poliammide, viscosa e addirittura lana.

«Siamo entusiasti delle capacità di stampa con inchiostro fluorescente della EFI Reggiani PRO. Questi inchiostri creano colori brillanti oltre la gamma riproducibile dalla stampa in quadricromia, e la disponibilità di 16 canali dell’inchiostro garantisce gradazioni uniformi» spiega Gibson.

Gli inchiostri fluorescenti sono utilizzati per insegne accattivanti ed estremamente vivaci. Ad esempio, gli inchiostri fluorescenti rosa e giallo creano colori neon vivaci che non sono disponibili nella grafica ottenuta con le normali serie di inchiostri.

Inoltre, la nuova macchina consentirà a Cestrian di ottenere ulteriori vantaggi dalla tecnologia Reggiani. Le stampanti EFI Reggiani sono altamente ecologiche poiché possono utilizzare inchiostri a base acquosa praticamente inodori e offrono un basso consumo energetico riducendo l’energia e i costi necessari per la spedizione. Le stampanti EFI Reggiani offrono inoltre una maggiore sostenibilità perché producono tessuti stampati di alta qualità utilizzando al contempo meno inchiostro. Il sistema di ripristino dell’inchiostro della stampante è particolarmente vantaggioso in termini di risparmi che può generare per i clienti.

Leave a Reply