info@metainitaly.eu

Pixartprinting entra nel mercato del tessile.

Il nuovo servizio di stampa su tessuti in cotone e seta, messo a disposizione da Pixartprinting per i designer del settore fashion e arredo.

Attraverso la pagina dedicata di Pixartprinting si può selezionare il tessuto, il numero di metri lineari desiderati per avere un preventivo gratuito in tempo reale.

Inviando il file in formato PDF in scala 1:1 è possibile personalizzare il tessuto scegliendo le dimensioni di stampa del proprio pattern (altezza massima di 5m e base che varia a seconda del materiale scelto) e determinarne il tipo di ripetizione. Sono disponibili tre opzioni: semplice, con ripetizione in sequenza fino a riempire l’intera area di tessuto ordinato; sfalsata a righe, con ripetizione a righe sfalsate di mezzo passo in orizzontale e sfalsata a colonne, con ripetizione a colonne sfalsate di mezzo passo in verticale. La tecnologia del W2P veneziano permette anche di ordinare tutti i tessuti al metro, a partire dalla lunghezza minima pari a uno: il cliente è così libero sia di stampare un campione sia un’intera collezione.

I tessuti disponibili sono 100% cotone (Mussola 60, Popeline 50/50 e Drill), 100% seta (Habutai 8mm e Twill 14mm) e misto cotone/seta (Habutai), disponibili in grammature diverse.

I tessuti sono stampati con colori reattivi in digitale e sottoposti a finissaggio.

Pixartprinting entra nel mercato del tessile.

Leave a Reply