info@metainitaly.eu

Quando la tecnica è moda

Con la sua vasta serie di prodotti tecnici, Omnipel Technologies si distingue non solo per la tecnologia all’avanguardia, ma anche per un design d’impatto sulla moda.

Fondata nel 1975 dal Sig. Schlaefer – la cui famiglia prosegue l’attività in azienda con la figlia e già si proietta al futuro con il nipote nato l’anno scorso – Omnipel Technologies di Desenzano Del Garda ha impostato la propria produzione prevalentemente nel campo calzaturiero, secondo il concetto di fornire articoli ad alta tecnologia, ma con un occhio al design, alla clientela del settore della calzatura e pelletteria.

Nel corso degli anni si sono formati in azienda due filoni: accanto all’originario filone hight tech, in cui Omnipel è leader sul mercato con prodotti quali schiume ad assorbimento d’urto, reti in nylon e poliestere, materiali come poliuretani, cordura, velcri per il settore ortopedico, fodere traspiranti, recentemente si è aggiunta la divisione Hight Fashion, che costituisce oggi un punto di riferimento per i designer dei maggiori brand. In questo settore Omnipel Technologies crea due collezioni a stagione con articoli in gomma, glitter, canvas, cotoni, tessuti jaquard, tessuti elasticizzati, goffrati, laminati, plissé, reti, accoppiati, e molto altro.

Il punto di forza e il valore aggiunto che costituisce l’anima di Omnipel, un’anima molto tecnica, che proviene da settori quali l’ortopedia e il medicale. Una scelta quasi obbligata perché il mercato del fashion si sta muovendo sempre più verso il comfort e il benessere, un felice connubio tra tecnica e moda.

Pur essendo ben radicata in Europa, Omnipel è presente in America e in Cina dove ha recentemente aperto una filiale, ma la base societaria e la sede restano in Italia, dove si progettano, producono e controllano tutti i capi del settore fashion.

tpu olografici metamorphosis Quando la tecnica è moda Quando la tecnica è moda Quando la tecnica è moda Quando la tecnica è moda Quando la tecnica è moda Quando la tecnica è moda

Leave a Reply