info@metainitaly.eu

Salvare il mare con Eurojersey

Al Mare di Moda di Cannes, Eurojersey promuove la collaborazione con WWF per la salvaguardia del Mediterraneo

Eurojersey in partnership con WWF Italia ha lanciato un messaggio per la salvaguardia del Mediterraneo e in particolare per l’area del Santuario Pelagos attraverso alcuni costumi iconici realizzati con le stampe esclusive dell’Ufficio Stile dell’Azienda.

All’interno della collaborazione con il WWF si inseriscono attività a supporto per la protezione del Santuario Pelagos, uno spazio marittimo tra Francia, Italia e Principato di Monaco. Un’area strategica che comprende anche Cannes, sede della fiera internazionale Mare di Moda. Il Santuario Pelagos incorpora anche le acque che bagnano Corsica e Sardegna settentrionale e alcune isole più piccole come quelle davanti a Hyères, oltre al litorale della Liguria, dell’arcipelago toscano e delle Bocche di Bonifacio. È un tratto di mare estremamente ricco di vita pelagica e per questo una delle più importanti del bacino mediterraneo. Tra le specie presenti: balenottera comune, globicefalo, capodoglio, zifio, grampo, stenella, delfino comune, stenella striata, foca monaca. Le minacce per questo habitat sono rappresentate soprattutto dalle possibili collisioni tra balenottere e capodogli con le navi che transitano in questo ampio tratto di mare, l’inquinamento e il prelievo insostenibile di pescato.

Salvare il mare con Eurojersey

EuroJersey da anni ottiene risultati di rilievo nella sostenibilità ambientale, come l’efficienza energetica del suo stabilimento, grazie al riutilizzo dell’acqua destinata al raffreddamento dell’impianto e il recupero. Le acque residue vengono purificate da un consorzio esterno di depurazione certificato ISO 9001:2000, OHSAS 18001:2007 e ISO 14001:2004, concorrendo al rispetto del suo territorio locale.

Leave a Reply