info@metainitaly.eu

Sport e sostenibilità e colori a Ispo

Sitip, tra la collettiva di aziende di TexClubTec, partecipa  a Ispo con tre importanti obiettivi raggiunti in ambito sostenibilità.

La Sezione Tessili Tecnici TexClubTec di Sistema Moda Italia sarà presente alla fiera internazionale Ispo, la più importante per il settore dello sport e dell’outdoor, con una nuova collocazione e una collettiva di aziende, tra cui Sitip. L’azienda, quest’anno, partecipa alla fiera con tre importanti obiettivi raggiunti in ambito sostenibilità: la pubblicazione del primo Bilancio di Sostenibilità, l’ottenimento della Certificazione Energetica ISO 50001 entro fine mese, e l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico.

Sitip presenterà in fiera i tessuti tecnici della linea NATIVE Sustainable Textiles, prodotta con filati riciclati pre e post-consumer certificati GRS e sostanze chimiche a basso impatto ambientale.
Inoltre, l’azienda presenterà in anteprima i nuovi colori di tendenza per i tessuti Thunderbike Power, Blizzard e Cobra 40 Power, tre tessuti tecnici elasticizzati.

In quest’edizione di Ispo, una partnership di lunga data tra quattro aziende, SCOTT Racing Team, SITIP, Rosti e ROICA™ EF, porterà alla creazione di nuovi pantaloncini responsabili, realizzati con tessuto NATIVE-THUNDERBIKE POWER di Sitip in poliammide riciclata e il filato ROICA™ EF di Asahi Kasei. Un tessuto pensato per gli sport ad alte prestazioni, particolarmente adatto alla realizzazione di pantaloni da ciclismo.

Leave a Reply