info@metainitaly.eu

Texprint Award inverno 2017

Il Texprint Award ha sottolineato ancora una volta quest’anno l’eccellenza nel disegno tessile tramite tecniche innovative e creative che sono state sviluppate dagli studenti dei college e università britanniche.

Durante l’edizione di Première Vision a Parigi di settembre 2017, nella sede espositiva Design, nella quale espongono gli associati di TEXPRINT, si è tenuta la premiazione di alcuni studenti che si sono evidenziati e distinti per la loro creatività nell’elaborazione di combinazione colore, trame tessili e stampe di avanguardia. Alla premiazione era presente come giudice d’onore la nota stilista Yuma Koshino, di seguito i nomi di alcuni dei vincitori per le varie categorie.

Texprint at Premiere Vision, Paris, France

Texprint Award inverno 2017 Texprint Award inverno 2017

Texprint PATTERN Award, sponsored by Liberty Fabrics – winner Angelica Crysanthou premiata per il miglior utilizzo dei pattern . I suoi lavori sono caratterizzati da una reintepretazione delle stampe africane, il suo stile eclettico è un omaggio alla cultura dello Zambio attraverso colori vividi che esprimono uno spunto per un innovativo spirito ricco di energia.

Texprint Award inverno 2017

Texprint INTERIORS Award sponsored by The Clothworkers’ Foundation – winner Lucy Day premiata per la migliore realizzazione di pattern e tessuti per interior. Per questa designer la natura e l’ambiente sono la base della sua ricerca basata su textures naturali tono su tono e da gamme terrose.

Texprint Award inverno 2017

Texprint COLOUR Award, sponsored by Mode Information – winner Roberta Fox premiata per il miglior utilizzo di gamme colori. Il lavoro di Roberta Fox è ispirato dai total look quotidiani che si arricchiscono di aspetti ricercati con un tocco giocoso.

Il Texprint Woolmark Company Award è stato consegnato invece alla designer di stampe per tessuti Roberta Fox.

Texprint Award inverno 2017

di Sabra Bellot

Leave a Reply