Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10

Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10
Meta in Italy Texprocess e Techtextile
Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601
info@metainitaly.eu

Texprocess e Techtextile

La combinazione di due fiere Techtextile e Texprocess in un evento unico porta a scoprire nuovi mercati e nuove tecnologie oltre il tessile abbigliamento.

Francoforte dal 9 al 12 maggio 2017 sarà al centro dell’attenzione internazionale per quanto riguarda l’innovazione tessile tanto per la vita quotidiana, quanto per quella avveniristica. Dallo sport al lavoro fino ai viaggi nello spazio.

Le industrie dei tessuti tecnici si stanno muovendo su più fronti in un settore che fornisce persino le soluzioni tessili necessarie per potersi muovere e di poter sopravvivere nel cosmo. Sono proprio queste soluzioni che le due fiere a Francoforte mostreranno nell’area speciale, con un fondamento specialistico e un occhio di riguardo per l’intrattenimento. La nuova area fornirà così ispirazione e orientamento ai visitatori, ma anche agli stessi espositori.

Cina, Giappone, Germania, ma anche Italia, sono leader nelle tecnologie del tessile tecnico che sta affrontando l’enorme domanda di prodotti individuali con la personalizzazione e la produzione flessibile di indumenti.

Non sono certo una moda, ma una realtà in questo campo la digitalizzazione e l’industria 4.0, con le loro opportunità e sfide.

Opportunità per le industrie tessile che con idee e materiali altamente innovativi potranno riportare la produzione in Europa, e sfide con lavori nuovi che cambiano la natura del lavoro.

Techtextile

Texprocess e Techtextile

Texprocess e Techtextile

Tessuti funzionali e tessuti intelligenti, nuove fibre e tessuti richiedono macchinari innovativi, come nella stampa digitale. Così come per affrontare la trasformazione della produzione, con la possibilità di avviare micro fabbriche, snelle, flessibili e sostenibili grazie anche alla domanda crescente di design realizzati con materiali riciclati.

In Techtextile vedremo persino come possiamo nutrire la popolazione, quali sono le esigenze della popolazione settori in cui il tessile può fornire delle soluzioni. Ci sarà un area dedicata al cosmo, la presentazione di aziende start-up, si vivranno esperienze di realtà virtuale, e anche una sezione dedicata all’abbigliamento per un civilizzazione in movimento.

Per i dettagli dell’organizzazione delle due fiere in una e degli eventi,rimandiamo a queste anticipazioni.

Leave a Reply