info@metainitaly.eu

Vestire sostenibile

Grazie alle innovative politiche ambientali che Carvico e Jersey Lomellina perseguono da anni, per una filiera di produzione realmente sostenibile e per contribuire al modello di economia circolare del futuro, oggi indossare un tessuto Carvico e Jersey Lomellina, significa, anche, proteggere l’ambiente.

Per le due aziende bergamasche la protezione dell’ambiente e il rispetto della natura fanno parte ormai della propria filosofia aziendale, nella consapevolezza di quanto sia indispensabile non sottovalutare l’emergenza del cambiamento climatico; anzi, queste aziende hanno studiato e analizzato il problema e hanno trovato soluzioni alternative per rendere l’azienda e i prodotti ecologicamente responsabili con tessuti 100% riciclati.

Nuovi “testimonial” di questo eco-impegno sono VITA Power, VITA Suede, Style Peach e Prime Peach.

Vestire sostenibile

E la risposta è nella passione e nell’impegno che hanno portato Carvico e Jersey Lomellina ad aprire la strada all’utilizzo di filati riciclati e alla collaborazione annuale con i brand che li producono (come Aquafil con Econyl il filo poliammidico 100% riciclato); a prendere parte a importanti progetti internazionali come “Healty Seas a Journey from Waste to Wear”, per salvare i mari dalle reti da pesca abbandonate, e creare tessuti 100% green realmente rispettosi dell’ambiente con l’obiettivo di promuovere la moda sostenibile in Italia.
Obiettivi: eliminare, o limitare, l’utilizzo di determinate sostanze chimiche pericolose; migliorare i processi produttivi esistenti per una maggiore efficienza; divulgare i dati ambientali certificati; ridurre gli sprechi; ricercare materie prime ecosostenibili; creare attività aziendali rivolte a uno sviluppo consapevole e sostenibile.

Vestire sostenibile

Come migliorare i migliori tessuti

Ma possiamo migliorare i migliori tessuti al mondo? Certo. Per esempio, dare alla vostra t-shirt preferita una seconda vita, con VITA e Renew. VITA by Carvico si è distinta negli ultimi tre anni come uno degli eco-tessuti più all’avanguardia e quindi il tessuto di punta dell’azienda perché versatile, iper resistente, iperresistente, sottile, elegante, elastico e morbido e con una vera anima ecologica composto per il 78% da Poliammide Econyl. E questo non significa aver rinunciato alle prestazioni tecniche. Da oggi ne esistono due nuove versioni: VITA Power e VITA Suede.

VITA Power, lo dice già il nome stesso, è più forte, più sostenuto, con un peso maggiore e un recovery eccezionale. È morbido, dalla mano piacevole, è compatto e traspirante, con un’elevata elasticità e ottimo recupero della forma. Comfort e vestibilità. Inoltre, è resistente al pilling e alle abrasioni, protegge dai raggi UV (UPF 50+) e assicura la corretta compressione muscolare rallentando la formazione dell’acido lattico favorendo un recupero più rapido della condizione fisica. Il tutto in completa libertà di movimento, ideale per la realizzazione di capi sportivi in grado di garantire performance mai viste.

VITA Suede opaco, è la versione spazzolata di VITA Power, di cui vanta le stesse performance alle quali aggiunge una mano calda, quasi naturale, dall’effetto scamosciato. Un tessuto dalla doppia personalità, ricco di fascino per capi comodi, confortevoli e alla moda.

La “recycle family” Renew di Jersey Lomellina è da anni sul mercato e da anni è al top per caratteristiche, prestazioni e vendite. É arrivato però il momento di crescere per ampliare una eco-collezione già senza paragoni. Style Peach si aggiunge così a Renew Prime, Cult e Style.

Tutti nascono dalla poliammide riciclata Econyl® e tutti sono capaci di garantire le numerose esigenze tecniche cui un tessuto sportivo deve per forza saper rispondere, oggi più che mai. Ognuno però ha le sue caratteristiche a distinguerli e renderli speciali e Style Peach è perfetto per realizzare t-shirt da running traspiranti e molto confortevoli ma può anche essere utilizzato in ambito athleisure grazie alla sua particolare mano pesca, dalle note calde e confortevoli.

Leave a Reply