info@metainitaly.eu

Collezione Filmar Primavera Estate 2017

A Pitti Filati presentata la Collezione Primavera Estate 2017 di Filmar, in tema etico solidale.

La collezione si basa sul cotone prodotto con il progetto Cottonforlife promosso da Filmar Spa con la partecipazione di Alexbank, del Gruppo Intesa Intesa San Paolo, per la coltivazione di cotone organico a fibra extra lunga in Egitto, organizzando in Italia e in Egitto stabilimenti fondati su metodologie di trasformazione compatibili con il benessere delle persone e dell’ambiente, nella garanzia di condizioni di vita eque e solidali per tutti i soggetti della filiera.

Nasce così NILO un filato che concretizza un grande progetto aziendale e umano, secondo i metodi naturali dell’agricoltura organica,espressione di qualità autentica, raccolto a mano senza l’utilizzo di defolianti e viene nobilitato e tinto con prodotti e metodologie certificati.

Originato dalla mescola delle pregiate varietà extra-long-staple di GIZA 45 e 87, questo filato esprime l’autentica “anima del cotone” – tangibile nella sua mano soffice, setosa e unica al mondo. Le 6 finezze proposte, offrono al tatto due trame completamente diverse: una più strutturata e una extrasoft, il tutto disponibile in 36 colori in Stock Service in pronta consegna, mentre tutte le altre nuance sono ordinabili su richiesta a campione.

Per la collezione primavera/estate 2017 Filmar utilizza tra i suoi classici: Filoscozia un filato prodotto esclusivamente con cotone di altissima qualità, a lungo tiglio, resistente e naturalmente lucente. La linea Filoscozia® creative suite, composta da sei differenti proposte, rinnovata grazie a 54 nuovi colori brillanti per ravvivare e personalizzare un’elegante maglieria estiva. I capi in Filoscozia sono naturali, resistenti, brillanti, irrestringibili e low-pilling.

Cottonstore: filati in cotone al servizio della moda, grazie alla sua vasta tavolozza cromatica ampliata a 288 colori di cui 54 nuovi colori uniti e 42 nuovi colori mélange, disponibili in tre titoli diversi. Il rinnovamento segue l’evoluzione dei trend e del gusto, per servire le esigenze di una domanda variegata.

Artic l’evoluzione in “mano crepe” di zero, il filato 100% cotone Egitto zero pilling, un filato perfetto, contemporaneamente pulito e spigoloso, traccia nitida, senza sbavature di pilling, increspato solo dalla lavorazione crepe. Artic nasce dal connubio di una materia prima selezionata, il migliore cotone Egitto, con l’innovativa tecnologia di filatura Com4® che azzera ogni residuo di pilling della fibra. Con Artic si realizzano maglie sottili, leggere, pulite e croccanti, maglie che non aderiscono facilmente al corpo ma che favoriscono una naturale ventilazione e freschezza perfette per la stagione estiva. Ora giunto alla sua terza edizione, la palette cromatica Artic si amplia di 96 nuovi colori tra solidi e mélange.

Naturalmente puro ed elegante si riconferma Zero, filato in 100% cotone, zero pilling nato dalla nuova tecnologia di filatura Com4. Sempre più fashion oggi con una nuova gamma di colori mélange, tutti rigorosamente stock service.

Glitzy, filato “glitterato” con effetto luminoso creato dall’abbraccio del finissimo lame con il cotone Zero, per un filo ricco e sofisticato che abbaglia.

Glitzy, filato “glitterato”

Leave a Reply