info@metainitaly.eu

Stampa per campionature e personalizzato

Pronta l’ultima generazione di sistemi per la stampa digitale tessile Tx300P-1800B specifica per la produzione di campionature, basse tirature e ordini personalizzati anche su tessuti ad alto spessore e texture in rilievo.

Con un’anteprima assoluta Mimaki ha presentato a Milano il nuovo plotter Tx300P-1800B per la stampa di tessuti entry-level, ma con velocità che raggiungono i 50 mq/h con risoluzione fino a 1440 dpi.
La nuova stampante, che è distribuita in Italia in esclusiva da Bompan, permette la stampa di alta qualità su tessuti ad alto spessore e texture in rilievo grazie alla possibilità di mantenere una distanza elevata tra le teste di stampa evitando il contatto.
Il tappeto adesivo è dotato di speciali rulli progettati per ridurre le pieghe e le sgualciture del tessuto, assicurando risultati perfetti e uniformi. Il plotter regola automaticamente l’erogazione dell’inchiostro in base alla densità e viscosità della formulazione e del colore stesso impiegato, per un posizionamento ancora più preciso delle gocce sul tessuto. Tx300P-1800B si avvale di un’unità di controllo degli ugelli per il rilevamento e il ripristino automatico di eventuali occlusi garantendo una continuità di stampa di alta qualità e una riduzione degli scarti, e utilizza flaconi di inchiostro da due litri per consentire una stampa in continuo a costi operativi ridotti.

Stampa per campionature e personalizzato Il nuovo plotter può utilizzare cinque diversi tipi di inchiostro: Sb420 a sublimazione per tessuti a base di poliestere, sia attraverso la stampa diretta sia sublimatica. Dd400 disperso per resistenza alla luce e adesione su poliestere e micropoliestere per articoli sportivi, tende e tessuti per interni ed esterni e per il settore automotive. TP400 a pigmento per tessuti in cotone non necessita di esposizione al vapore o risciacquo. Rc400 reattivo adatto a fibre naturali come cotone, seta e lana. Ac400 inchiostro acido che richiede un pre e post-trattamento del tessuto.

Nella tabella sono indicati i tipi di tessuto adatti a ciascun inchiostro.

schermata-2016-10-19-alle-15-32-36

Leave a Reply