info@metainitaly.eu

A Monaco i nuovi concept garments

Cifra presenta a portland e a monaco i nuovi concept garments tra innovazione e sostenibilita’

Cifra, azienda leader nella produzione di Warp Knit Seamless (WKS™), presenta alla Funcional Fabric Fair di Portland (22 e 23 ottobre) e a Performance Days di Monaco (13 e 14 novembre) i nuovi concept garments sviluppati con l’esclusiva tecnologia brevettata a livello internazionale all’insegna di unicità e sostenibilità. Si tratta di prototipi outdoor, ibridi, active wear e athleisure con un elevato contenuto tecnico e stilistico.

L’idea è quella di portare il nostro know how – sottolinea Cesare Citterio, ceo di Cifra – nei distretti sport oriented più importanti del mondo ovvero gli Stati Uniti e la Germania, oggi avamposti indiscussi per il nostro settore. La terza tappa sarà poi a New York sempre con Performance Days e ci consentirà di incontrare i marchi più qualificati della East Coast. Se consideriamo che oltre il 40% del mercato sportivo e lifestyle è statunitense, essere presenti a Portland e New York è per noi una scelta molto significativa. La trasversalità della nostra tecnologia ci consente di essere interessanti per tutti i brand, dalle maison internazionali fino ai piccoli marchi di ricerca. E la formula messa in campo da Performance Days, un B2B di qualità, ci offre l’opportunità di incontrare i players che contano in un’atmosfera piacevole e poco caotica. Tra le nuove proposte che presenteremo nei prossimi appuntamenti fieristici ci tengo a evidenziare gli innovativi sviluppi sulle giacche ibride che già oggi rappresentano un tema centrale nell’abbigliamento del prossimo futuro”.

Da sempre impegnata attivamente a favore della sostenibilità ambientale, Cifra si pone oggi come riferimento assoluto nella produzione responsabile. Da una parte con l’impegno Zero Waste (nel warp seamless tutto il filato si trasforma in prodotto, mentre nel tradizionale tessuto gli scarti di confezionamento sono circa tra il 15 e il 30%), dall’altra invece con il progetto Green Attitude ovvero l’introduzione di filati ecosostenibili e rigenerati come ad esempio Econyl® di Aquafil, QNova® di Fulgar, Starlight® di Radici, Amni Soul Eco® di Fulgar, Eco Smart® di Roica e Sensil® Ecocare di Nilit Fibers.

Leave a Reply