info@metainitaly.eu

A Proposte una sezione di qualità

Anche quest’anno Proposte presenta, nei suoi padiglioni adiacenti a Villa Erba, una selezione mirata di produttori nazionali ed internazionali, specializzati nel settore dei tessuti d’arredo e tendaggi.

La selezione degli espositori (in questa edizione: 41 aziende italiane e 48 estere) è accurata e conforme ai criteri consolidati dalla filosofia portante che caratterizza da 27 edizioni: esclusivamente produzioni di alto profilo, assodata correttezza professionale, rinomato impegno di ricerca e sperimentazione nel campo estetico e in quello tecnologico e il rispetto delle regole internazionali di deontologia e sostenibilità .

A Proposte una sezione di qualitàUna delle novità interessanti di questa edizione è la collaborazione con Mario Bellini, architetto e designer pluripremiato di fama internazionale che in occasione di Proposte 2018, torna nel centro espositivo progettato da lui stesso nel 1987 con una suggestiva installazione a spirale che movimenta il padiglione centrale: i “protagonisti” della installazione sono proprio ampi tagli fluttuanti dei migliori tessuti degli espositori , selezionati nei toni del bianco e ecru in tutte le sfumature, per aumentare l’idea di leggerezza e astrazione dell’opera.

Durante Proposte, negli stessi giorni e con gli stessi orari, Ascontex Promozioni presenta International Observatory nelle tre location Sheraton Lake Como Hotel, Spazio Como e Cernobbioshed a pochi minuti da Villa Erba. Esporranno 32 aziende del settore tessile: 26 turche, 5 indiane e una marocchina.

A Proposte una sezione di qualità A Proposte una sezione di qualità A Proposte una sezione di qualità

Leave a Reply