Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10

Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10
Meta in Italy Bangladesh Denim Expo | Metainitaly
Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601
info@metainitaly.eu

Bangladesh Denim Expo

Alla 6a edizione Bangladesh Denim Expo sbocciano i “Denim networks” con seminari specializzati, workshop e una “Trend Zone”.

Grande salto in avanti per il Denim Expo a Dhaka dove sono stati sviluppati temi di forte interesse per le relazioni di business e la promozione delle “best practices” del settore. I “Denim Networks”, hanno sottolineato l’importanza strategica, nel moderno mercato globalizzato, delle relazioni di lunga durata, unite a un approccio condiviso, specialmente riguardo ai innovazione e sostenibilità.

BD Expo 58 gli espositori provenienti da 12 Paesi e oltre 5500 i visitatori in rappresentanza di oltre mille aziende e 52 Paesi, confermando la costante crescita nei numeri dell’audience registrata fin dalla seconda edizione. Le ultime quattro edizioni dell’expo sono state caratterizzate da una continua crescita sia di visitatori, sia di Paesi coinvolti, ma anche nel numero di aziende partecipanti.

L’evento, che si è svolto negli ultimi giorni di maggio 2017, ha presentato quattro seminari specializzati e workshop specifici, dedicati a trend, innovazione, nuove tecnologie, analisi del mercato globale del denim e garanzie di qualità.

In dettaglio in “From ideas to technologies: discovering a new age for garment finishing” relatori Alice Tonello, R&D Manager – Tonello Garment Finishing, e Piero Turk, Denim Designer di fama internazionale ha focalizzato i nuovi trend del finissaggio, ampliando il dibattito anche a considerazioni di carattere culturale, economico e tecnico.

Una presentazione completa e dettagliata con gli specialisti di WGSN, fra i più rinomati trend forecaster internazionali, nel “A/W 2018/19 Trend Seminar by WGSN” che ha esplorato nuovi moodboard, key looks e silhouette per uomo e donna, colore, fit, costruzione, lavaggio e tendenze del trimming, identificati in quattro mega-trend.

L’intervento di Marco Nava Global Sales Director di Garmon Chemicals ha illustrato l’approccio orientato alla sostenibilità da parte di Garmon Chemicals, azienda leader nel settore dei prodotti chimici avanzati per il mondo dell’abbigliamento. Garmon Chemicals supporta i più importanti player internazionali del fashion attraverso soluzioni che danno all’utente finale esattamente quello che cerca: capi valorizzati da trattamenti all’avanguardia e dall’alto valore estetico, sicuri per il consumatore e sostenibili per il pianeta.

In una sessione speciale “Total quality assurance. Holistic approach for business excellence” il Dr. Karthik ND Country Managing Director Intertek Bangladesh ha condiviso ha condiviso le proprie considerazioni in merito alla necessità di adottare un approccio olistico per raggiungere un business di eccellenza, offrendo una vera opportunità di interazione diretta con gli esperti presenti fra il pubblico.

Un’intera giornata è stata dedicata alle prospettive del settore, con Trend forecast and workshop by WGSN, una vetrina per scoprire gli ultimi trend del mercato denim e i prodotti più innovativi, dove i visitatori hanno avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza di tessuti, stili e finissaggi disponibili in Bangladesh, insieme a una vasta offerta delle più recenti pubblicazioni editoriali del mondo denim.

Tra gli special events-display da citare la “Tonello Denim Gallery”, lo speciale “Selfie Booth” by Sportswear Magazine e la rinnovata Trend Zone, si sono rivelati i più visitati e apprezzati dal pubblico.

Interesse anche per il “Sustainable Apparel Forum” (SAF), organizzato dal Bangladesh Apparel Exchange (BAE) che, facendo proprio il motto “Making sustainability easier”, ha esplorato diverse tematiche cruciali rivolte a semplificare l’implementazione delle migliori pratiche sostenibili da parte delle aziende e degli individui: risparmio di acqua, risorse e costi, efficienza energetica, green factories e finanziamento sostenibile.

Bangladesh Denim Expo Bangladesh Denim Expo garmon seminar

Leave a Reply