info@metainitaly.eu

Crescono i buyer a Intertextile Shanghai

Intertextile Shanghai Apparel Fabrics rinforza il suo status di fiera leader nel settore tessile-abbigliamento con un 10% di crescita dei buyer, nonostante il numero costante di espositori.

Intertextile Shanghai Apparel Fabrics – Edizione Autunno 2016 ha accolto un numero crescente di visitatori rispetto a tutte le edizioni precedenti. Al contrario dopo una crescita costante delle edizioni recedenti il numero di visitatori è rimasto sullo stesso livello:4.553 espostori da 29 Paesi & Regioni. Sono stati 73.000 i buyer provenienti da 90 Paesi & Regioni, contro i 66.256 del 2015.

«Negli ultimi anni scorsi Intertextile Shanghai è cresciuta costantemente in spazi occupati, ma la nostra priorità è stata quella di focalizzarci sulla qualità dei visitatori, tutti importanti buyer internazionali, a conferma che la fiera rimane l’evento di affari più importante a livello globale che si svolge ogni marzo e ottobre – ha detto Ms Wendy Wen, Senior General Manager di Messe Frankfurt (HK) Ltd a conclusione dell’esposizione. – Mentre ci rendiamo conto che le attuali condizioni economiche stanno creando sfide in alcuni settori industriali, siamo certi che l’elevato livello, l’internazionalità e la qualità degli espositori ha fatto di Intertextile Shanghai l’evento principale per i grandi buyer, indipendentemente dalle congiunture economiche»

Visitatori di qualità

Gli espositori nuovi e abituali hanno confermato concordemente la loro soddisfazione. Il Third Office dal Giappone, che per la prima volta ha partecipato nell’area Beyond Denim ha affermato che «Durante la fiera, abbiamo incontrato molti clienti di alto livello».

Gamma di prodotti

Mentre gli espositori hanno apprezzato la diversità e la qualità dei visitatori, gli stessi buyer da parte loro hanno dato analogo giudizio positivo alla Intertextile Shanghai per l’abilità di trovare espositori quaitativi a copertura dell’intera filiera tessile sotto uno stesso tetto.

Salvatore Parasuco, Presidente & Direttore Creativoe di Parasuco Jeans ha detto: «Noi venianmo a questa fiera perché possiamo vedere molto di quanto la Cina e altri importanti Paesi stanno sviluppando. Noi qui troviamo prodotti interessanti e incontriamo buoni rivenditori. Girare nei vari padiglioni è come andare in giro per il mondo a scoprire cosa c’è di nuovo. Per noi è un ottimo sistema per fare ricerca

«Ogni volta che veniamo a questa fiera – ha commentato Mr Dustin Rhodes di Pro Look Sports, USA – troviamo vecchi fornitori con cui abbiamo avuto successo, e nuovi rivenditori. La qualità di questi fornitori è quello che ci fa ritornare tutti gli anni».
Intertextile Shanghai Apparel Fabrics – Edizion Autunno 2016 è stata co-organizzata da Messe Frankfurt (HK) Ltd; Sub-Council dell’Industria Tessile, CCPIT; e il China Textile Information Centre. La prossima Intertextile Shanghai Apparel Fabrics sarà l’Edizione Primavera dal 15 al 17 marzo 2017.

Crescono i buyer a Intertextile Shanghai

Crescono i buyer a Intertextile Shanghai

Crescono i buyer a Intertextile Shanghai

Leave a Reply