info@metainitaly.eu

Una flash capsule per i giovani designer

Colombo Industrie Tessili lancia Colombo Flash Capsule, una flash capsule per aiutare concretamente i designer emergenti nella creazione delle loro collezioni.

Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, abbina ad un grande Heritage legato al comparto tessile, uno sguardo sempre attento sul futuro e sui nuovi talenti del comparto fashion.

Al fine di aiutare concretamente i designer emergenti che spesso incontrano numerose difficoltà nella creazione delle loro collezioni per i costi mediamente elevati, Colombo Industrie Tessili lancia il progetto:Colombo Flash Capsule.
Un progetto, una proposta sostenibile a 360 gradi, che dà la possibilità di adattare la necessità creativa al mondo industriale: i brand possono ordinare diversi articoli che verranno tessuti su uno stesso telaio senza l’obbligo dei minimi della produzione.

Colombo Flash Capsule nasce dalla volontà di soddisfare la richiesta creativa dei brand ottimizzando le risorse produttive e riducendo gli sprechi.

I clienti riceveranno un “ fazzoletto” di tessuto composto da nove articoli differenti tra loro per peso, colore e occasione d’uso. Il brand potrà ordinare gli articoli separatamente o insieme con la possibilità di personalizzare i disegni con il proprio logo e colori preferiti. Inoltre, inquadrando il QR code presente sul tessuto, sarà indirizzato al sito di Colombo Industrie Tessili per ottenere maggiori informazioni e vedere il processo di realizzazione e la gamma di tessuti disponibili.

Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente Presidente e Ad dell’azienda, commentano così: “Siamo molto soddisfatti della nostra Flash capsule ideata per favorire i giovani designer e il loro talento creativo. Abbiamo studiato un modo semplice ma altrettanto efficace per consentire loro di raggiungere i minimi produttivi abbinando articoli diversi. Una soluzione innovativa che gioca su due livelli molto importanti per noi e per i nostri clienti: un abbattimento di costi e una politica sostenibile che limita gli sprechi. Questo progetto ci permette di dimostrare la nostra capacità e flessibilità nel soddisfare la creatività dei brand clienti”.

Coloro che riceveranno la capsule firmata Colombo Industrie Tessili oltre ad avere in mano una soluzione innovativa per il proprio marchio, potranno dare una seconda vita a questo scampolo di tessuto grazie al kit omaggiato dall’azienda. I clienti troveranno una scatola contenente un cartamodello, ago e filo che consentiranno loro di tagliare il tessuto e cucirlo per realizzare una nuova borsa.

Una flash capsule per i giovani designer

Leave a Reply