info@metainitaly.eu

Manutenzione remota per filatoi

Marzoli presenta un sofisticato sistema di manutenzione remota in tempo reali per tutti i suoi filatoi installati nel mondo

Questo nuovo impianto di controllo remoto è stato recentemente messo a punto negli stabilimenti Marzoli di Palazzolo s/O (BS) con la collaborazione di Microsoft. Si tratta in pratica di un avanzato sistema cloud che tiene costantemente sotto controllo il funzionamento e tutti i parametri dei propri filatori che sono installati presso le filature clienti in tutto il mondo.

Il sistema avviato recentemente e attualmente in fase di espansione, è stato presentato in anteprima alla ITMA 2015 di Milano.
Marzoli Remote Maintenance (MRM) è una soluzione basata su sensori installati su tutti i propri filatoi, che diagnosticano e tengono sotto controllo tutti i parametri dei componenti delle macchine con lo scopo di identificare qualsiasi anomalia tecnica soprattutto nella fase di avviamento e per tenere sotto controllo le macchine durante la produzione. Eventuali eccessi di temperatura, o altre anomalie rilevate sono monitorate da tecnici esperti nella sala controllo della sede di Marzoli che può così avvertire in tempo reale il cliente che potrà intervenire sulla macchina. In questo modo Morzoli assicura alle filature la massima produttività ed efficienza, riducendo il rischio di fermo macchina e prevenendo le criticità.

Leave a Reply