info@metainitaly.eu

Una storia di maglieria lunga 20 anni

Presentata 20 anni fa alla ITMA di Milano, oggi la nuova macchina per maglieria Wholegarment di Shima Seiki sfida la sostenibilità.

Leader nella produzione di macchine per maglieria piana computerizzata, Shima Seiki MFG., LTD. di Wakayama, in Giappone presenta alla ITMA 2015 una versione rinnovata della prima macchina per maglieria Wholegarment nel mondo, che fece il suo debutto alla ITMA 1995 di Milano.

È quindi un ritorno ma in grande stile in quanto Shima Seiki presenta, rinnovata, quella che fu la prima macchina in grado di produrre un capo nella sua interezza senza cuciture, ritenuta a suo tempo una tecnologia rivoluzionaria proclamata come “La magia d’Oriente” dalla stampa del settore.

Shima Seiki torna a Milano per celebrare il 20 ° anniversario della tecnologia per maglieria Wholegarment con lo slogan “Coming of Age“.

Raggiunta quindi la maturità Wholegarment si assume nuove responsabilità e si prevede che assumerà un ruolo fondamentale nella produzione di maglieria nei prossimi anni.

Il fatto stesso che il tema ufficiale di ITMA 2015 è “Master the Art of Sustainability“, Shima Seiki gioca in casa, perché la Wholegarment è considerata una delle forme più sostenibili di produzione di abbigliamento fino a oggi: richiede infatti solo una minima quantità di risorse per produrre un unico indumento. La capacità di Wholegarment di portare la produzione di nuovo vicina ai mercati interni locali aumenta ulteriormente il fattore di sostenibilità, eliminando tempi, costi ed energie altrimenti spesi per spedizioni e consegne da fornitori/utenti lontani.

Shima SIP160F3S - Wholegarment

20 anni di ricerca

I visitatori dello stand Shima Seiki ad ITMA 2015 potranno vedere le tappe e i risultati di due decenni di continua ricerca, sviluppo e perfezionamento della tecnologia per maglieria Wholegarment. Il risultato di questo sforzo è una nuova versione dell’ammiraglia Wholegarment con l’originale SlideNeedle su quattro fronture.
Altri punti salienti comprendono una nuova tecnologia per Wholegarment e macchine per maglieria convenzionali per diverse applicazioni, tra cui moda, arredamento, sport, medico, automobilistico, aerospaziale e altri tessuti industriali.

Le dimostrazioni si terranno su una versione aggiornata di SDS-ONE sistema di progettazione 3D APEX3 di Shima Seiki che fornisce il supporto completo per l’intera filiera a maglia, dalla pianificazione e progettazione alla produzione e alla promozione delle vendite. Con un nuovo motore grafico 3D per la produzione di simulazioni ultra-realistico Virtual Sampling minimizza tempo, energie e risorse riducendo il processo di creazione di una campionatura per una valutazione più rapida ed efficiente e tempi di consegna più brevi.

Total Fashion System

Poiché il punto focale del concetto di Total Fashion System di Shima Seiki, APEX3 supporta anche la progettazione e la simulazione in una varietà di altre industrie come maglieria circolare, tessitura, tessitura in grandi quantità e stampa, Shima Seiki esporrà una vasta gamma di macchine tessili per dimostrare la sua forza e l’impegno globale, non solo per maglieria in piano ma per l’industria tessile nel suo complesso.

Nuova era per la maglia

Shima Seiki si aspetta che ITMA 2015 sia un trampolino di lancio per una nuova era nel lavoro a maglia, con l’ulteriore proliferazione di macchine Wholegarment e sistemi di progettazione. Questa non è semplicemente una questione di numero di macchine o dati di vendita, ma dopo aver esaminato le condizioni di mercato a livello mondiale e tenendo conto delle possibili scenari futuri, si tratta di un quadro molto più ampio: come i clienti possono effettuare con successo un business redditizio; come l’industria può trasformarsi da laboratorio a un’azienda alimentata dalle informazioni e dalla creatività; e come un sistema di progettazione-produzione-distribuzione sostenibile possa essere utilizzata con risorse e capacità limitate del produttore nonostante la costante crescita della popolazione mondiale.

Allo stand Shima Seiki saranno presenti i tecnici di Fenix Digital Group per assistere i visitatori italiani.

Shima Seiki - Nuova era per la maglia

Leave a Reply