info@metainitaly.eu

Nuova linea di coloranti OVD

Al Kingpins Show Amsterdam Garmon presenta l’inedita gamma di coloranti diretti, per sfumature di stile che portano la tintura in capo a un livello superiore.

Presentata in anteprima al salone olandese del denim, la gamma di coloranti OVD comprende 22 coloranti diretti con elevati effetti cromatici. Una linea versatile, sostenibile e a risparmio energetico. La proposta è frutto del know-how di Garmon nel finissaggio in capo, per allargare lo sguardo e offrire un ventaglio completo di soluzioni per i buyer più esigenti.

Coloranti OVD

La nuova collezione propone una selezione di coloranti con eccellente corrodibilità, per risultati senza compromessi estetici.
I coloranti OVD possono essere utilizzati in processi di tintura cationizzata su capo, dove viene ricercata una deposizione superficiale del colore. In questo modo si ottengono straordinari effetti vintage, caratterizzati da forte contrasto su cuciture e parti doppie.
Inoltre, i coloranti OVD rimangono fondamentali nei processi di tintura con coloranti diretti, conferendo una distribuzione del colore intensa e uniforme.

La nuova proposta combina la resa estetica con vantaggi in termini di sostenibilità. Se confrontata con la tradizionale tintura con coloranti reattivi, la tintura diretta con coloranti OVD consente significativi miglioramenti di processo in 5 sole fasi di lavorazione invece delle tradizionali 8 (in media) minimo impiego di ausiliari chimici migliori performance sia dei coloranti che degli ausiliari, pur utilizzandone una quantità minore correzione del tono finale molto più semplice

I coloranti OVD sono conformi alle normative internazionali e alle RSL dei brand più esigenti. Consentono inoltre considerevoli risparmi di risorse.
I vantaggi energetici e ambientali si possono riassumere in questi dati:

oltre il 40% di riduzione del consumo di acqua;

oltre il 35% di riduzione del consumo di energia.

Stretch Care

Sempre al Kingpins Show Garmon ha portato alcune novità relative alla propria collezione Strech Care, la linea dedicata al mondo del finissaggio su denim elasticizzato, lanciata ad aprile 2018. Nuovi sviluppi realizzati da The Italian Job, il laboratorio creativo di Garmon, garanzia dell’inimitabile tocco italiano unito alla grande attenzione per il dettaglio: Elam Sense e Fortres Flex.
Elam Sense è l’ammorbidente per finissaggi di alta qualità su tessuti super o hyper stretch, completamente privo di aminoetil-etanolammina (AEEA).
Fortres Flex è un agente disperdente in grado di performare al meglio anche a basse temperature. La sua selezione di materie prime innovative lo rendono particolarmente efficace per proteggere l’elastomero dei tessuti.

Nuova linea di coloranti OVD

Leave a Reply