Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10

Warning: A non-numeric value encountered in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-content/themes/flawless-v1-17/include/gdlr-admin-option.php on line 10
Meta in Italy Première Vision Parigi | Metainitaly
Warning: Parameter 1 to wp_default_scripts() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601

Warning: Parameter 1 to wp_default_styles() expected to be a reference, value given in /home/metainitaly/public_html/metainitaly.eu/wp-includes/plugin.php on line 601
info@metainitaly.eu

Première Vision Parigi

Debutto nel prêt-à-porter uomo

Canepa, a Première Vision, ha debuttato nei tessuti in cotone, seta, mischie e fibre naturali, prêt-à-porter uomo prodotti con il procedimento eco-sostenibile SAVEtheWATER, con tessuti per camicia realizzati in cotone, seta, mischie e fibre naturali. Le proposte si sviluppano tra stampa e tinto in filo e nella somma delle due, con effetti tridimensionali frutto di stampe double, sovrapposizioni, sovratinture, e sfocature. Ispirandosi all’arte moderna e all’astrattismo con geometrie, pois, macchie, intrecci grafici che creano effetti di trasparenze. Alla novità del prêt-à-porter uomo, si affiancano i tessuti pregiati in seta e in altre fibre naturali (come cachemire, lana, cotone, lino) per accessori sciarperia, il tutto in una gamma di colori esotici, con tonalità di giallo, arancio, verde, blu e azzurro tratti dai toni della campagna provenzale che si fondono alle gamme dei colori vegetali sia per i tessuti sia per gli accessori.

Debutto nel prêt-à-porter uomo. Canepa

Asahi Kasei ha presentato le innovazioni nelle famiglie ROICA Colour Perfect e ROICA Eco-Smart, che rappresentano la nuova generazione di materiali stretch, basati su nuove tecnologie per la dimensione del colore e per quanto riguarda l’innovazione responsabile.

ROICA Colour Perfect e ROICA Eco-Smart,Abbiamo visto collezioni uniche e interessanti realizzate da alcuni prestigiosi produttori, che hanno sostituito il loro stretch tradizionale con ROICA Colour Perfect, come ad esempio il Maglificio Ripa con la sua collezione DEEP dai colori pieni, vividi, opachi e uniformi, senza traccia di aloni biancastri che frequentemente si manifestano nell’elastomero non tinto, e con ROICA Eco-Smart, tra cui la linea Botanicaldye realizzata dall’azienda giapponese Shinnaigai Co.

 

Altra linea quella della collezione di prodotti ROICA Eco-Smart le cui caratteristiche di sostenibilità aggiungono ai una connotazione. È una famiglia che include diverse scelte stretch che offrono una certificazione GRS (Global Recycle Standard) oppure un certificato Hohenstein relativo alla compatibilità ambientale. Importante sottolineare che entrambi sono prodotti certificati Oeko-Tex Standard 100 classe di prodotto 1. L’utilizzo più recente di ROICA Eco-Smart è della giapponese Shinnaigai con la sua collezione Botanicaldye, che comprende tessuti naturali che utilizzano un’esclusiva colorazione a base di estratti di piante su cotone e mischie di natura cellulosica.

Novità per la stagione estiva si è vista nella collezione che per la prima volta si abbina a un nuovo look “pearly finish” per Cupro con il suo appeal moderno e la mano serica e sensuale. Cupro sta emergendo come fibra leader e dà impulso a innovazione e sviluppo nel mondo tessile europeo spingendo verso una profonda ricerca di design, nuove funzionalità e applicazioni. Vediamo nuove applicazioni di design grazie allo smart factor di Cupro che offre freschezza e funzionalità legate al comfort; grazie alla peculiarità di questa fibra di assorbire e rilasciare l’umidità. Queste innovazioni hanno stimolato i brand, come Diesel che ha presentato una collezione composta da capi coordinati sportswear deluxe, multi strato, che mixano l’idea di abito ed eleganza con la tipica anima jeanswear. Il tutto con una ricca palette colori e finissaggi vicini allo stile Diesel. Altri brand dalla forte indole moderna che hanno incluso CUPRO nelle collezioni sono Promod, con una linea di top, mezza manica, in un tessuto morbido e opaco effetto seconda pelle in mischia Cupro e modal portato con uno strato superiore in voile. Maison Margiela nella sua linea contemporanea MM6 mostra due capi estremamente moderni – un abito con spallina sottile in Cupro con stampa mylar con un foglio di lamina lucida e una tuta in Cupro con stampa a righe all over con effetto graffiato e pettorina staccabile.

A Première Vision la finitura perlata di Cupro era protagonista di soffici tessuti e jersey morbidissimi dal tocco scamosciato. Tra i brand Carlo Uboldi, Infinity, Ipeker, Jackytex, Viscotex.

Infine nuovi tessuti per fodere presentati in versione unita, operata e jacquard da Brunello, Cervotessile, GI. Tessil Foderami, Gianni Crespi Foderami, Manifattura Pezzetti, Tessitura Mauri e Tessitura Marco Pastorelli.

Okinawa, società padovana fondata e diretta da Michele Ruffin, che da 30 anni fornisce materiali e processi tecnologici di nobilitazione 100% made in Italy, con un focus sulla pelle. Della divisione Smart Materials Jacroki di origine quasi totalmente vegetale, offre stabilità dimensionale e solidità ai colori per lavaggi fino a 60° e a secco, oltre a resistenza meccanica all’abrasione.
Denim Leather by Smart Materials

Okinawa è anche partner di C.L.A.S.S.. Le proposte di Okinawa saranno presenti ai saloni specializzati, Première Vision Leather a Parigi e LineaPelle a Milano.

Leave a Reply