info@metainitaly.eu

Sostenibilità e circolarità nel Home Textile

Nel mondo sempre più attento all’ambiente, NaiaTM Renew di Eastman si presenta come un’opzione ecologica e sostenibile per l’industria dell’home textile.

Con i consumatori che chiedono sempre più opzioni responsabili per la propria casa, evitando sprechi e contribuendo alla riduzione dell’inquinamento dell’aria e dell’acqua, la fibra NaiaTM Renew propone tessuti per la casa eco-friendly, dai lenzuoli agli asciugamani.

Creare Valore dai Rifiuti

Il team NaiaTM Renew di Eastman, azienda globale specializzata nella produzione di materiali di alta qualità utilizzati nella vita quotidiana, crede nel potere dell’innovazione e nell’importanza della collaborazione per rendere possibili soluzioni sostenibili e circolari per l’industria dell’home textile. Partner globali come WestPoint Home®, North Home, Huafang, Alkaram e Ozanteks Tekstil San. ve Tic. A.S. presentano a Heimtextil 2024 asciugamani morbidi e a rapida asciugatura, nonché biancheria da letto sostenibile, realizzati grazie alla fibra NaiaTM Renew e alla tecnologia di riciclo molecolare brevettata che la supporta.

Con il 60% di polpa di legno proveniente da fonti sostenibili e il 40% di materiali di scarto certificati GRS, la fibra NaiaTM Renew può essere miscelata con altre fibre sostenibili. Eastman trasforma materiali difficili da riciclare in fibre biodegradabili attraverso la sua tecnologia di rinnovo del carbonio, contribuendo così a un’economia circolare.

La fibra NaiaTM Renew, è certificata biodegradabile e compostabile, riducendo notevolmente l’impronta di carbonio nel corso del suo ciclo di vita

Responsabilità Ambientale di Tutti

La certificazione FSC e PEFC, il supporto a progetti di riforestazione con SOS Mata Atlantica in Brasile e il riconoscimento del Canopy Dark Green Shirt sono alcune testimonianze dell’impegno di NaiaTM verso la sostenibilità.

Gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità di Eastman includono la produzione del 50% di tutti i suoi prodotti con NaiaTM Renew entro il 2025. L’azienda mira anche a ridurre del 40% l’impronta di gas serra della linea NaiaTM entro il 2030. La circolarità è la pietra angolare di questa missione, come afferma Chad Doub, responsabile globale del mercato dei tessuti casual e per la casa di Eastman.

l contenuto riciclato di NaiaTM Renew è ottenuto mediante l’allocazione di materiali riciclati mediante il processo di bilanciamento di massa certificato GRS.

Rispetto all NaiaTM convenzionale. LCA terza parte esaminata da Quantis. Le attuali detenzioni REC per NaiaTM Renew sono eoliche.

NaiaTM Renew

Leave a Reply