Quando l’innovazione diventa crescita
Con il nuovo tessuto “gemini cracked” firmato ITS ARTEA continua il percorso di innovazione di Colombo Industrie Tessili
Colombo Industrie Tessili, azienda storica fondata nel 1962 in provincia di Como, ha fatto dell’ innovazione uno dei suoi principali driver di crescita, puntando a tecnologie e tessuti che guardano al futuro.
Tra i brand in portfolio all’azienda, quello più votato a questo percorso è sicuramente Its Artea, marchio storico nel mercato dell’outwear tecnico. L’ultima novità riguarda infatti un nuovo tessuto, il Gemini Cracked, realizzato tramite l’accoppiamento su un tessuto armaturato comfort di due strati di resina colorata a diritto che, a seguito del lavaggio in capo, rilasciano colore in modo irregolare, ottenendo un particolare effetto vintage. Il tessuto di base per la nuova lavorazione è realizzato con filati riciclati e certificati, perfettamente rispondente ai criteri di sostenibilità di Colombo Industrie Tessili.
Il primo strato di resina, generalmente più chiaro è fisso mentre quello superficiale si decolora al primo normale lavaggio in capo facendo trasparire il doppio tono, tale effetto si evidenzia in modo particolare a capo confezionato ed in corrispondenza delle cuciture. Grazie a questo innovativo procedimento, si ottengono effetti particolarmente attuali come effetti sbavati, mal tinti e stonewash.
Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente Presidente e Ad dell’azienda, commentano: “Siamo molto soddisfatti di questo tessuto che esprime al meglio la nostra volontà di offrire ai clienti soluzioni sempre nuove e all’avanguardia, in linea con i criteri di sostenibilità portati avanti dalla nostra azienda. Its Artea è un brand specializzato nei tessuti tecnici per l’outerwear ma prima di tutto è identificato da una continua ricerca di performance. Il nuovo tessuto permette di creare, proprio in virtù delle sue caratteristiche, capi di abbigliamento unici, alla moda ed innovativi.”