info@metainitaly.eu

Techtextil e Texprocess partono col botto

Techtextil e Texprocess partono col botto

Techtextil e Texprocess partono col botto: 1.700 espositori e un focus sull’intelligenza artificiale

Con 1.700 espositori provenienti da 53 Paesi, Techtextil e Texprocess 2024 sottolineano la loro importanza pionieristica per l’industria globale. All’evento di apertura, le fiere leader internazionali si sono concentrate sul tema di grande attualità dell’intelligenza artificiale, generando così impulsi orientati al futuro. L’IA offre nuove opportunità lungo l’intera catena del valore, dalla produzione e lavorazione al riciclo. Nel panel di discussione, gli esperti hanno spiegato come l’IA stia dando energia all’industria tessile.

Con 1.700 espositori provenienti da 53 Paesi, Techtextil e Texprocess 2024 sono il centro per le innovazioni orientate al futuro dell’industria tessile internazionale – dalle tecnologie progressiste ai materiali rivoluzionari. Inoltre, per la sua 20° edizione, Techtextil si presenta in una nuova dimensione. Anche Texprocess è fortemente posizionata su tutti i gruppi di prodotti. I materiali, i prodotti, i macchinari e i processi presentati alle due fiere, così come le nuove alleanze commerciali strette, stanno aprendo la strada al futuro del settore.

Francoforte è ancora una volta il centro per le innovazioni tessili e tecnologiche, che spesso vengono presentate al pubblico per la prima volta a Techtextil e Texprocess. Questi sono un importante indicatore e motore trainante per il futuro di molti altri settori industriali. Nel suo ventesimo anniversario, Techtextil è diventata più grande che mai e, insieme a Texprocess, è in ottima forma“, ha dichiarato Detlef Braun, membro del consiglio di amministrazione di Messe Frankfurt GmbH, nel suo discorso.

All’evento di apertura, Techtextil e Texprocess hanno generato impulsi lungimiranti in un panel talk dal titolo: Dal riciclo tessile alla lavorazione dei capi di abbigliamento – il ruolo dell’IA. A discutere le opportunità di utilizzo dell’IA nei settori della produzione e della lavorazione tessile sono stati Chloé Salmon Legagneur, Direttore del CETIA, Prof. Dr. Ingo Rollwagen, AMD Akademie Mode & Design / Hochschule Fresenius, Senior Advisor IMP Consulting, Elgar Straub, Managing Director del VDMA Textile Care, Fabrics and Leather Technologies, e Olaf Schmidt, Vice President Textiles & Textile Technologies di Messe Frankfurt.

Leave a Reply