info@metainitaly.eu

Cucito e abbigliamento in crescita

La tecnica per il cucito e l’abbigliamento in Europa registra un chiaro aumento di fatturato.

Secondo i dati dell’associazione VDMA Textile Care, Fabric and Leather Technologies, partner di Texprocess, la fiera che si terrà a Francoforte il maggio prossimo, i fatturati dei produttori tedeschi di tecnica per il cucito e l’abbigliamento nei mesi da gennaio a ottobre hanno registrato un aumento reale del 15,9 % rispetto all’anno precedente.
Con 523 milioni di euro di fatturato da esportazione, la Germania è il terzo Paese esportatore al mondo, dopo Cina e Giappone”, spiega Elgar Straub, amministratore di VDMA Textile Care, Fabric and Leather Technologies.
Le nostre imprese associate competono in modo eccellente a livello internazionale. Questo è dovuto soprattutto al fatto che continuano a lavorare su ulteriori sviluppi. L’individualizzazione dell’abbigliamento, la digitalizzazione della catena di creazione di valore aggiunto e le nuove tecnologie, come la stampa digitale e le tecnologie di lavorazione sostenibili, sono attualmente al centro dei concetti innovativi dei nostri associati”.

Leave a Reply