info@metainitaly.eu

Innovazione e patrimonio a Milano Unica.

Innovazione e patrimonio a Milano Unica.

Clerici Tessuto presenta a Milano Unica  le nuove collezioni FW 2024-25: un connubio tra patrimonio e ricerca continua.

Clerici Tessuto, azienda di riferimento nel settore tessile di alta gamma per abbigliamento, accessori ed arredo, è stata protagonista a Milano Unica presentando le nuove collezioni FW 2024-25: un connubio tra patrimonio e ricerca continua.

Clerici Tessuto (Abbigliamento donna prêt-à-porter)

La collezione Clerici Tessuto FW24-25 si presenta come una ricerca continua di filati, tecniche di tessitura e finiture. La collezione trae ispirazione da quattro temi diversi, con tessuti serici legati alla tradizione e tessuti tecnici.

Il primo tema, “Madre Natura“, dà vita a tessuti fil coupé fantasia floreali e piante che assumono forme animali, e a tessuti duchesse di seta con foreste antropomorfe. La relazione tra l’uomo e la natura si traduce in un’estetica romantica con tessuti matelassé, dove i profili delle piante diventano trapuntature e i motivi incisi sulle foglie creano un ambiente quasi mimetico per gli animali.

Il secondo tema, “Les Rouches“, rappresenta la città come simbolo di trasformazione nel corso della giornata e con i cambiamenti di luce, dando vita a maglie dorate per la sera.

Il terzo tema, “Cloquè“, si concentra su strutture tridimensionali e sulla trama dei tessuti cloqué. Queste superfici in 3D presentano parti rigonfie e scavate, visivamente rigide ma morbide al tatto e elastiche.

L’ultimo tema, “Tecniche” con superfici tecniche e brillanti e finiture a volte ultra-lucide che richiamano l’ispirazione tecnica.

Innovazione e patrimonio a Milano Unica.

Innovazione e patrimonio a Milano Unica.

Brochier Paris (Tessuti di alta gamma per l’alta moda femminile)

La collezione Brochier Paris FW24-25 unisce ricerca, tradizione e applicazione di tecniche moderne a uno stile classico. L’eccellenza del velluto di seta, un marchio distintivo dell’azienda, rivive in questa stagione con disegni moderni e astratti.

L’offerta Jacquard è una capsule collection di alta qualità che comprende una vasta gamma di strutture, come georgette fil coupé con effetto chiné, satin fluidi con motivi moderni in rilievo, matelassé coupé cangianti e broccati floreali vibranti.

Innovazione e patrimonio a Milano Unica.

Industry (Abbigliamento donna dal mood giovane e dinamico)

La collezione Industry FW24-25 propone cinque temi caratterizzati da una selezione di disegni e tessuti legati da un forte impatto cromatico: Etnico e Pelli, Shock, Déco, Petrolio-Cioccolato, Verde. La collezione include anche una sezione più romantica, con tessuti fluidi come viscosa opaca e viscosa lucida.

Innovazione e patrimonio a Milano Unica.

Larusmiani (Abbigliamento uomo per una nuova sartoria)

La collezione Larusmiani FW24-25 si concentra sulla morbidezza dei tessuti, con colori che spaziano dal grigio mélange ai toni bruciati dall’aspetto slavato.

Innovazione e patrimonio a Milano Unica.

Tex Homme (Abbigliamento uomo dal mood contemporaneo, eclettico e non convenzionale)

L’obiettivo della collezione Tex Homme FW24-25 è quello di sperimentare tramite l’utilizzo di tessuti di diverse origini e mescolarli con tecniche di stampa particolari o lavorazioni jacquard per creare tessuti unici e multifunzionali.

Innovazione e patrimonio a Milano Unica.

Impresa Storica d’Italia

Inoltre, Clerici Tessuto ha recentemente ottenuto un importante riconoscimento, essendo stata iscritta nel Registro delle Imprese Storiche Nazionale come “Impresa Storica d’Italia“. Questo prestigioso marchio viene assegnato alle imprese che hanno operato nel medesimo settore merceologico per almeno 100 anni, mantenendo nel tempo un’impronta etica costante. Alessandro Tessuto, il presidente di Clerici Tessuto, ha espresso grande orgoglio per questo risultato e ha sottolineato l’impegno dell’azienda nel trasmettere il proprio patrimonio di competenze e valori alle generazioni future, avendo raggiunto la quarta generazione con sua figlia Sara Tessuto.

Leave a Reply