Intertextile Shanghai cambia data
L’edizione autunnale 2018 di Intertextile Shanghai Apparel Fabrics è anticipata e si svolgerà infatti dal 27 al 29 settembre invece della consueta data di ottobre.
I player mondiali del settore si riuniranno presso il National Exhibition and Convention Center (Shanghai), nuova location dal 2015. L’edizione 2017 ha accolto 4.538 espositori provenienti da 32 Paesi e regioni e 77.883 visitatori provenienti da 102 nazioni. “Dopo lunghe consultazioni con le parti interessate nel corso dell’ultimo anno, siamo giunti alla decisione di anticipare l’edizione autunnale a settembre“, ha spiegato Wendy Wen, Senior General Manager di Messe Frankfurt Hong Kong, organizzatore della fiera. “La stagione di approvvigionamento autunno/inverno si è gradualmente spostata anticipando i tempi e questa modifica di calendario è necessaria affinchè Intertextile Shanghai rimanga la piattaforma di business leader sia per i fornitori che per i fruitori dell’industria globale dell’abbigliamento tessile e accessori“.
Come nelle precedenti edizioni, Intertextile Shanghai Apparel Fabrics si svolgerà in concomitanza con Yarn Expo Autumn, il salone
abbigliamento e moda CHIC e la fiera della maglieria PH Value, riunendo in un’unica piattaforma di sourcing gli operatori di settore mondiali. Ulteriori dettagli sull’edizione autunnale saranno resi noti dopo la conclusione dell’edizione primaverile il prossimo mese, che si svolgerà dal 14 al 16 marzo, per cui si stima la presenza di circa 3.300 espositori e circa 70.000 visitatori.