info@metainitaly.eu

La moda nasce a Prima MU

Prima MU, la prima manifestazione internazionale dedicata alle precollezioni tessili-accessori di alta gamma per l’uomo e per la donna.

PRIMA MU è un progetto che ha come cardini due elementi fondamentali: la presenza dei migliori tessutai e produttori di accessori italiani nel mondo e la velocità della tempistica che anticipa di due mesi, rispetto ai tempi tradizionali, la scelta di tessuti e accessori. Un evento creativo e di business che perfino i francesi stanno cercando già di emulare.

La manifestazione si svolge in un periodo in cui le collezioni sono ancora in fieri e le personalizzazioni possono nascere dall’interazione fornitore-cliente.

Il positivo successo dell’edizione di esordio nel luglio 2015 è riscontrabile nella reazione degli imprenditori. Gli espositori sono raddoppiati, da 66 a 133, con un interessante contributo da parte di aziende internazionali di primo livello: Italia 118 – Giappone 6 – Francia 5 – Portogallo 2 – Regno Unito 1 – Slovenia 1. Gli espositori sono stati premiati dalla presenza di un numero raddoppiato di clienti. 1.447 aziende hanno visitato la 2^ edizione di PRIMA MU, per un totale di 2.900 operatori.

Nasce a PRIMA MU, il gioiello della maison tessile-accessori Milano Unica. “Non ci si stupisca se definisco PRIMA MU “maison internazionale”, di fatto lo è nell’accezione storica di casa della moda. La moda qui è a casa. Qui la moda trova sostanza, forma, colore come a Carrara Michelangelo sceglieva personalmente i blocchi da plasmare. A PRIMA MU si scelgono i tessuti, un’offerta uomo donna esclusiva, che saranno poi plasmati in forma, anima, spirito del design. Il MoMa di New York dedicherà prossimamente, per la prima volta, una mostra alla moda, non suoni perciò come un’eresia accostare il nostro semilavorato e il prodotto finito a una forma d’arte” afferma il Presidente di Milano Unica Ercole Botto Poala.

Maison che, a settembre con la 23^ edizione di una Milano Unica completamente rinnovata e dedicata al tessile uomo e donna di alta gamma, nella nuova sede di Rho presenterà le collezioni tessili-accessori finalizzate anche grazie all’interazione con il cliente e con il gusto nato, appunto, a PRIMA MU dove le collezioni sono ancora in fieri e personalizzabili.

Milano Unica non è tradizionalmente interessata ai numeri ma sempre e solo alla qualità dei clienti. Questa volta, però, poiché la qualità è di per sé la più alta immaginabile, non possiamo non comunicare questo incremento eccezionale che ha premiato un’offerta esclusiva al mondo perché composta da collezioni Donna e Uomo di pari livello” afferma Ercole Botto Poala.

Da evidenziare, tra le nuove adesioni, la partecipazione di prestigiosi marchi dedicati al tessile donna che vanno a compendiare, in numero e qualità, l’offerta di alto livello dell’uomo proposta alla prima edizione.

Per quanto riguarda il mercato estero è stata registrata la partecipazione di 204 brand tra i più importanti al mondo provenienti da: Regno Unito, Francia, Olanda per l’Europa, mentre per l’extra Europa è significativa la presenza del Giappone” ha affermato Massimo Mosiello, Direttore Generale di Milano Unica.

Milano Unica Prima sarà seguita a Settembre, il 6-7-8 a Milano, nella nuova sede di RHO, dalla 23^ edizione di Milano Unica, il Salone Italiano del Tessile, che segnerà dopo 11 anni un nuovo inizio all’insegna dell’esclusività, dell’alto di gamma e delle relazioni costruttive con i propri pubblici di riferimento.

La moda nasce a Prima MU

Leave a Reply