info@metainitaly.eu

MarediModa 2017 in crescita

Si è chiusa con successo la 16esima edizione di MarediModa a Cannes.

Si è svolta dal 7 al 9 novembre presso il Palais Des Festivals di Cannes la 16esima edizione di MarediModa, il salone internazionale dei tessuti europei per mare, intimo e athleisure. Oltre 100 espositori provenienti da tutta Europa presenteranno le loro collezioni di tessuti e accessori mare, intimo e athleisure per l’estate 2019, affiancati da una selezione di confezionisti conto terzi provenienti dall’area Euro Med.

Si è chiusa con +12% di visitatori rispetto ai dati registrati lo scorso anno
Oltre 3.000 i buyer venuti da Italia, Francia, Spagna, Inghilterra e Germania,con una crescita verticale di Stati Uniti e Russia.

MarediModa 2017 in crescita

Marco Borioli, Presidente del salone, dichiara che “per chiunque operi nei nostri comparti di riferimento risulta indispensabile partecipare a questa edizione di MarediModa, perché si tratta dell’unica occasione nel corso di un anno per incontrare le migliori aziende tessili europee dei settori coinvolti”. Inoltre “una ricca sessione di forum di approfondimento e la presentazione delle tendenze elaborate da David Shah e dallo Stijlinstituut di Amsterdam sono un’importante occasione per i visitatori”.

MarediModa 2017 in crescita MarediModa 2017 in crescita MarediModa 2017 in crescita

I risultati positivi “Sono dati che premiano innanzitutto la formula del salone e la qualità delle collezioni presenti – continua Borioli – nonché i momenti di approfondimento, gli eventi e la rappresentazione delle tendenze, frutto di un lavoro che ci coinvolge tutto l’anno“.
Come ad ogni edizione, nel corso della manifestazione sono stati premiati i vincitori di “The Link Award 2017”, il contest dedicato ai giovani fashion designer selezionati da oltre 100 scuole europee. Fra gli 8 finalisti, nella categoria “Beachwear” la prima classificata è stata Sara Voltarel dell’ISGMD (Istituto Superiore Grafica Moda Design) di Lecco e per la categoria “Intimo” ha vinto il concorso Mattia Rainò dell’Istituto Secoli di Milano.

Gli altri sei finalisti erano per la categoria “Beachwear” la portoghese Mariana Campinho, proveniente dall’ESAD (Escola Superior de Artes e Design) di Lisbona; la greca Andrien Kokkinou, dell’Athens Fashion Club e Anna Patrini del Politecnico di Milano; per la categoria “Intimo” la cinese Yuk Ki Chan proveniente dal London College of Fashion; Amelia Stephenson, anche lei del London College of Fashion e la brasiliana Taynah Voss Costa Boleado del Centro Universitario de Diseño di Barcellona in Spagna.

Tra le novità messe in campo per questa edizione va sottolineata certamente, l’area “Panorama MdM“, uno spazio composto dai tableaux dei bestsellers di ogni azienda espositrice.

MarediModa 2017 in crescita MarediModa 2017 in crescitaMarediModa 2017 in crescita MarediModa 2017 in crescita

Leave a Reply