info@metainitaly.eu

A MarediModa novità all’avanguardia per estivo 2021

A MarediModa novità all’avanguardia per estivo 2021

MarediModa, la fiera europea leader del settore dello swimwear, bodywear e athleisure che si svolge, dal 2002, una volta all’anno a Cannes, propone una notevole condensazione di eventi molto interessanti e riunisce una selezione di espositori internazionali di alta qualità.

Focale per il settore specifico, offre anche imperdibili spunti di ispirazione e informazione per ogni operatore nel settore tessile. Moltissime le occasioni di approfondimento: a partire dalla tavola rotonda della prima giornata, incentrata sul tema della comunicazione attraverso l’evoluzione del linguaggio più attuale, con ospiti di eccezione: Janna Baelsen del collettivo Mindfashion che ha messo l’accento su un punto di vista che mette in primo piano il fattore umano oltre che quello tecnico/commerciale, e Settimio Benedusi fotografo versatile che ci ha raccontato il suo percorso evolutivo non solo legato alla professione ma anche ad una sorta di “filosofia” che ha applicato nel suo lavoro. In seguito la presentazione in esclusiva delle tendenze della fiera, il focus a cura di Arnaud Ruffin sulle nuove tecnologie di LYCRA® FitSense™, Beachfabrictrends e il lancio del nuovissimo The best of Fabrics a cura di Intima Media Group e Infine il nuovo progetto MdM Talking Fabrics a cura di David Shah, una emozionante visione dettagliata e animata dall’estro più unico che raro del noto relatore, sui trends per l’estate 2021.
Quattro temi per il beachwear, due per l’intimo e uno per lo sport. Un percorso emotivo che accompagna il viaggiatore attraverso le directions, per immersione, per osmosi. E’ il risultato di uno studio messo a punto e finalizzato in un anno di lavoro con la regia preziosa di David Shah, la collaborazione di Anne Marie Commandeur e il contributo degli uffici stile di alcune aziende del circuito MarediModa

DAVID-SHAH-e-gli-altri-relatori-del-progetto-comunicazione

The Link

Nuova formula, ancor più coinvolgente, per la serata dedicata al concorso The Link. Il talent scouting di MarediModa con la sfilata delle collezioni mare, intimo e athleisure create dai nove finalisti selezionati tra le scuole europee più prestigiose.

concorso-THE-LINK-2 concorso-THE-LINK

 Eco-sostenibilità

La più nota definizione di sviluppo sostenibile è quella fornita dalla Commissione Mondiale per l’Ambiente e lo Sviluppo, presieduta da Gro Harlem Brundtland, nel 1987: «L’umanità ha la possibilità di rendere sostenibile lo sviluppo, cioè di far sì che esso soddisfi i bisogni dell’attuale generazione senza compromettere la capacità delle generazioni future di rispondere ai loro». La strada per un mondo migliore passa attraverso scelte individuali, azioni concrete che poco hanno a che fare con i bagliori del marketing.

Da sempre MarediModa promuove e tutela una nuova coscienza sociale e ambientale, una visione moderna per sollecitare un futuro possibile e consapevole, anche nel tessile. La richiesta di sostenibilità è trasversale e in crescita verticale alimentata da una più matura consapevolezza sociale che arriva dal basso della filiera. Questa attitudine trova pronte le aziende tessili europee che sono, per definizione, le più virtuose al mondo. All’interno dell’elenco espositori di MarediModa Cannes si trovano segnalate con il simboli di una fogliolina verde le aziende che hanno, all’interno delle proprie collezioni articoli sostenibili, e sono davvero tantissime le proposte disponibili !

Aspettiamo quindi la prossima edizione del 2020 che si terrà a novembre dal 3 al 5, per apprezzare le novità che questa fiera saprà sicuramente regalare a espositori e visitatori.

ATHLEIS-YOU-1

ATHLEIS-YOU-2 ATHLEIS-YOU-3 ATHLEIS-YOU-4--EXTRA-SRL-dettaglioA MarediModa novità all’avanguardia per estivo 2021 A MarediModa novità all’avanguardia per estivo 2021

di Barbara Santoni

Leave a Reply