info@metainitaly.eu

Nuovo software tintura e stampa

Un nuovo programma software per ottimizzare la tintura e la stampa nello spazio colore dei sistemi di produzione industriale.

ColorGATE presenta Colorrizer un nuovo programma software per ottimizzare i processi di colorazione nella stampa digitale industriale. Con Colorrizer il disegno originale e lo sviluppo della collezione è già fatto nello spazio colore di lavoro del sistema di produzione digitale in modo da tener conto dei gamut dello stampatore in funzione del procedimento di stampa. Questa procedura ottimizza il processo dal disegno alla stampa industriale e porta a significativi risparmi di costi in produzione.
I metodi di stampa digitale sempre più frequenti nel settore tessile e nella produzione di rodotti per arredamento d’interni, tende, tovaglie, parati e copriletti, permette di ridurre le tirature pur cambiando spesso disegni. Circa il 90% delle piastrelle per pavimenti e per pareti è oggi stampato in digitale e l’industria della ceramica ne ha risentito i vantaggi. Ma la stampa digitale industriale sta trovando applicazioni anche nella decorazione del legno o simil legno per mobili e pavimenti.

Leave a Reply