Tessuti ignifughi naturali per la mostra Post-Water
Coex è sponsor tecnico della mostra sull’acqua “Post-Water” ospitata dal Museo della Montagna di Torino con una tecnologia ignifuga completamente naturale.
Tecnologia ignifuga naturale per l’allestimento di “Post-Water” al Museo della Montagna di Torino. Tutti i tessuti utilizzati per allestire il percorso narrativo e semantico sul tema dell’acqua sono stati realizzati da Coex che è anche sponsor tecnico della mostra.
E non poteva essere altrimenti, considerato il tema ‘verde’ raccontato attraverso video, fotografia, pittura, disegno e scultura e ospitato dal 26 ottobre al 17 marzo 2019 al Museo della Montagna di Torino.
Acqua come risorsa
La mostra include i lavori di circa venti artisti internazionali e importanti contributi provenienti dal Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea, dal MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, dal Kunstmuseum di Vejle in Danimarca e dalla Collezione La Gaia di Busca.
Post-Water si inserisce all’interno del dibattito globale sull’acqua, quale risorsa e fonte di vita messa in pericolo dai cambiamenti climatici e dall’inquinamento.
Una mostra che invita a una riflessione consapevole e responsabile sul valore del prezioso elemento. Fusione dei ghiacci, contaminazione da microplastiche di mari e oceani, desertificazione di laghi e fiumi sono solo alcuni degli scenari più inquietanti causati da un devastante impatto antropico.
La mostra è una narrazione che vuole essere un monito all’uomo contemporaneo e un invito a ristabilire un contatto autentico con tutti i cicli naturali.
Coerentemente con il concept della mostra, l’allestimento è stato pensato per immergere il visitatore in uno spazio naturale. Le tre sezioni di Post-Water sono scandite da scenografici sipari in cotone e lino realizzati dall’azienda fiorentina Alessandro Bini | Tessuti d’Italia in tessuto Unico-NF184-3.