info@metainitaly.eu

Denim responsabile al CF

ISKO ha mostrato il futuro del denim responsabile al Copenhagen Fashion Summit, 2018.

In qualità di sponsor principale del Copenhagen Fashion Summit (CFS) 2018, ISKO ha definito l’agenda con il lancio della nuova collezione ISKO Earth Fit, una sessione deep-immersion Innovations for Supply Chain Efficiency e una giornata di valutazione della sostenibilità per i finalisti del 2017 del concorso ISKO I-SKOOL.
Ogni evento ha riflesso l’attenzione del marchio su responsabilità, innovazione e cittadinanza.

Spazio interattivo

Nel CFS Innovation Forum, ISKO ha invitato i visitatori a esplorare la nuova collezione ISKO Earth Fit e condividere la propria missione di innovazione responsabile con uno spazio interattivo. I visitatori potevano sentire i tessuti, riflettere sul futuro della moda e condividere messaggi di collaborazione che promuovono un futuro responsabile.
Qui ISKO ha presentato la terza collezione ISKO Earth Fit, l’apice della sua strategia di innovazione responsabile, portando a 49 il numero totale di tessuti ed è stata premiata con il prestigioso Nordic Swan Ecolabel e Ecolabel UE per l’espansione della collezione ISKO Earth Fit.
ISKO è il primo produttore di jeans a livello mondiale a ottenere le dichiarazioni di prodotto ambientale pre-certificate (EPD) per le valutazioni del ciclo di vita di tutti i suoi oltre 25.000 prodotti in denim. I risultati vengono utilizzati per creare regole di categoria di prodotto concepite in modo indipendente, che apriranno la strada a valutazioni coerenti e comparabili del denim in tutto il settore.

IISKO ha poi ospitato un panel dinamico con relatori tra cui Ebru Ozkucuk Guler, dirigente Senior CSR, ISKO, Géraldine Vallejo, direttore del programma di sostenibilità, Kering, Nicolaj Reffstrup, CEO, Ganni, Linda Greer, Consiglio di difesa delle risorse naturali, Pamela Batty, Vice presidente Corporate Responsibility, Burberry e Susanna Wilson, responsabile globale delle reti sostenibili e imprenditorialità, HSBC.
Il gruppo sottolinea l’importanza dei leader del settore che lavorano con i partner di tutti i livelli della loro catena di fornitura per sfruttare il potenziale inutilizzato per migliorare le prestazioni di sostenibilità. La collaborazione sarà uno dei temi principali, concentrandosi sulle opportunità di garantire pratiche responsabili dal tessuto fino al cliente finale.

 

_MG_7265 _MG_8161

Denim responsabile al CF

Leave a Reply