info@metainitaly.eu

Espositori del Punto Italia al Techtextil 2019

Il Punto Italia, organizzato da ICE ITAin collaborazione con TexClubTec, vedrà la presenza di 23 aziende italiane operanti nel settore del tessile tecnico e produttrici di filati, tessuti piani e a maglia, spalmati, trattamenti chimici e finissaggi, laboratori di prova.

Di seguito un breve profilo delle aziende:

Area 52 S.r.l. – Stand n. 3.1 H50
Ampia gamma di tessuti navetta, tessuti a maglia circolari e seamless in varie costruzioni e pesi per indumenti protettivi.

Argar S.r.l. – stand n. 3.1 F55
Produzione di tessuti a maglia certificati con proprietà antistatiche, antifiamma, alta visibilità, antibatteriche, protezione da arco elettrico. Certificato Oeko-Tex® Standard 100 Classe II per tutte le tipologie di Tessuti in cotone, viscosa FR, modacrilico, poliestere e miste poliestere. Certificato ISO 9001.

Centrocot S.p.a. – stand n. 3.1 G49
Laboratorio di prova (prove di tipo tecnologico, tessile, VOC, ecologiche, biologiche, chimiche, protezione UV, impermeabilità, comfort, campi elettromagnetici, ecc.), ente di ricerca e sviluppo, certificazione (marchio CE per i DPI, Oeko-tex® Standard 100, STeP by OEKOTEX ®, DETOX TO ZERO by OEKO-TEX®) e formazione.

Cittadini S.p.a. – stand n. 3.1 G53
Produzione di reti per applicazioni in agricoltura, edilizia, industria e settore della pesca. Tessuti tecnici a maglia e 3D. Filati ritorti e taslanizzati per tessitura e usi tecnici, corde e trecce.

Fil Man Made Group S.r.l. – stand n. 3.1 F54
Produzione di filati (100% e miste), Compact, Core Spun, Open End, Ring e Siro Spun, in particolare in fibre artificiali e sintetiche per varie applicazioni finali quali abbigliamento, arredamento, outdoor, abbigliamento protettivo, filtrazione e altri usi tecnici. Sviluppi di filati speciali su richiesta. Certificato ISO 9001.

Filidea S.r.l. – stand n. 3.1 G47
Produzione di filati in fibre naturali e man-made, 100% e miste, greggi e tinti; tecnologie utilizzate: ringspun, corespun, sirospun, open-end. Sviluppo di filati speciali su richiesta. Principali applicazioni: abbigliamento protettivo, arredamento, automotive, filtrazione, abbigliamento.

Filmar S.r.l. – stand n. 3.1 G59
Natri Tessuti in poliestere, fibra di vetro, aramidica, carbonio, Teflon, Nomex. Bende e prodotti per articoli ortopedici, nastri arricciati per tende e passamaneria. Nastri tecnici per abbigliamento e industria automobilistica. Articoli su richiesta, modificabili secondo le esigenze del cliente.

Finelvo S.r.l. – stand n. 3.1 G52
Specializzata nella produzione di flock e filati floccati in poliammide 6.6 da 1,5Nm a 9,3Nm per interni auto, arredamento contract e rivestimenti, abbigliamento e maglieria. Speciale linea filati floccati bassa infiammabilità.

Giovanni Bozzetto S.p.a. – stand n. 3.1 F53
Ausiliari di filatura per fibre sintetiche, ausiliari d’incollaggio, processi e ausiliari di preparazione e tintura, specialità di finissaggio e spalmatura, additivi e processi di spalmatura e laminazione su articoli tecnici. Ausiliari per stampa digitale, ausiliari performanti per industria del Fashion.

IT.TECH s.r.l. – stand n. 3.1 F50
Tessuti piani e a maglia per settore militare, abbigliamento da lavoro e protettivo. Tessuti alta tenacità in PA e PES con possibile aggiunta di componenti antistatici, in fibre naturali di cotone e miste con PA e PES. Tessuti antifiamma in aramidica, mista aramidicaviscosa e cotone-modacrilico. Finissaggi speciali secondo l’uso finale.

Lemur S.r.l. – stand n. 3.1 G57
Produzione di filati elastici a singola e doppia copertura e nell’interlacciatura. Fili continui di silicone elastici registrati con il marchio muriel ® per applicazioni nei settori medicale, della sicurezza, automobilistico, della gestione della luce, della sensoristica e in quello alimentare.
Marchi: muriel ®-grip, muriel ®-med, muriel ®-ts, muriel ®-ray, muriel ®-sensor, muriel ®-food.

FF S.r.l. – stand n. 3.1 H54
Fondata nel 1898, produce varie tipologie di tessuti tecnici e accoppiati per diverse applicazioni tra cui PU Tek Hypertex materiali con elevatissime resistenze meccaniche e di abrasione, ottenuti grazie ad un particolare filato intessuto direttamente nella struttura del materiale stesso; Perspair materiale tessuto altamente traspirante, resistente all’abrasione, leggero; Lenzi Tecnoline materiali tessili per abbigliamento e calzature per usi militari, sport estremi, ecc.

Lorenzi S.r.l. – stand n. 3.1 H46
Produzione di pelli sintetiche per calzature tecniche con i marchi Lyliane®, HTR®, e e-Foam®.
Materiali altamente resistenti all’abrasione, leggerissimi e eco-friendly.

Maglificio Alto Milanese S.r.l.– stand n. 3.1 H58
Tessuti a maglia per abbigliamento protettivo, funzionale e sportivo, medicale, automobilistico, arredamento, calzature in varie tipologie di fibre tra cui aramidiche, Cordura®, poliestere FR, fibre ecosostenibili quali poliestere riciclato e poliammide rigenerata, Coolmax®, poliestere bioceramico, ecc.. Certificata ISO 9001 e OekoTex Standard 100.

Monvania S.p.a. – stand n. 3.1 H52
Produzione di filati continui e fiocchi di fibre sintetiche e artificiali con le seguenti tecnologie: doppia torsione, spiralatura, binatura, cablatura. Con applicazioni nei settori dell’abbigliamento sportivo, di protezione, medicale e nell’arredamento.

Novurania S.p.a. – stand n. 3.1 G58
Produzione di tessuti e/o film plastici gommati, e di foglie di gomma, vulcanizzati o crudi. Produzione di foglie di gomma o compositi tessili in conto lavoro con mescole del cliente. Fibre utilizzate per i tessuti (ma non limitate a) cotone, poliestere, poliammide, poliammide aromatica, vetro, carbonio e miste. I tessuti variano da 30 a 1100 g/mq. I film: poliestere, poliammide, polietilene o miste co-estruse da 30 a 600 g/mq. Le gomme: gomma naturale, SBR, nitrile, nitrile carbossilata, nitrile idrogenata, nitrile/PVC, EPM, EPDM, neoprene, Hypalon (CSM), butile, fluorelastomeri (FKM), poliuretano e vari termoplastici in mista con gomma o utilizzati singolarmente.

Schlingentex Srl – stand n. 3.1 G55
Produzione di Tessuti tecnici e corde in microfibra, filati riciclati, poliestere, bambù ecc., con elevata resistenza all’abrasione, ultra assorbenza, morbidezza, rigidità. Orientata ad implementare l’economia circolare, si è impegnata a ridurre gli scarti di produzione riciclandoli e destinandoli verso altri usi.

Soliani EMC S.r.l. – stand n. 3.1 H40
Soluzioni schermanti su misura grazie a vari materiali elettricamente conduttivi che offrono protezione dalle interferenze elettromagnetiche; tessuti conduttivi; trattamenti elettrochimici con rame nickel o solo nickel. Il silicone elettricamente conduttivo e il Grafene offrono una nuova opportunità per applicazioni flessibili e compositi.

Stefano Mardegan S.r.l. – stand n. 3.1 E51
Produzione di tessuti spalmati, prodotti bispalmati, resinati, spalmati in TPU, tessuti tinti e grezzi principalmente in poliestere, poliammide, cotone e vari filati ignifughi. Reti in Nylon alta tenacità e/o Poliestere ignifugo e non. Reti spalmate in PVC saldabile – ignifughe e fonoassorbenti. Tessuti in poliestere alta tenacità spalmati ad una faccia o due. Trattamenti: spalmatura in PU, PU saldabile/ignifugo/PVC, resinatura, stampa, trattamenti antigoccia, traspirante, antimacchia, antibatterico, resistente UV, ignifugazione, accoppiature con schiume, tessuti o altri materiali. Spalmatura Blockout per non fare passare la luce.

Tessitura Taiana Virgilio S.p.a. – stand n. 3.1 G51
Fondata nel 1933, produce tessuti tecnici per lo sportswear e l’abbigliamento da lavoro. Con il marchio Kinetech viene indicata la produzione di tessuti elastici il cui obiettivo principale non è solo quello di migliorare le prestazioni degli atleti durante l’attività sportiva ma anche lo sviluppo di tessuti che rispondano ad esigenze tecnico funzionali basate sulle specifiche del cliente. Azienda certificata ISO 9001 e ISO 14001.

Tintoria Finissaggio 2000 S.r.l. – stand n. 3.1 H42
Dal 1973 coniughiamo tradizione e innovazione. È il principio cardine a cui ci ispiriamo e che cerchiamo di concretizzare ogni giorno attraverso: la massima cura in ogni fase della lavorazione, il costante monitoraggio delle innovazioni proposte dal mercato, ricerca e sperimentazione continue, progettazione personalizzata delle lavorazioni e scrupoloso controllo qualitativo (certificazione ISO 9001 conseguita nel 2009).

Torcitura Padana S.p.a. – stand n. 3.1 G50
Negli ultimi anni Torcitura Padana, grazie alla partnership con Giottoindustrial networking SA, azienda specializzata nella commercializzazione di fibre tecniche e filati, ha sviluppato nuovi articoli per il mercato tecnico-industriale, in particolare l’elaborazione, la trasformazione e distribuzione di filati ad alta tenacità e para aramide.

Z Tech S.r.l. – stand n. 3.1 G41
Produzione di tessuti tecnici sia a Navetta che a Maglia Circolare per il settore dei D.P.I. e industria. La tipologia produttiva include: tessuti a navetta ignifughi, tessuti a maglia circolare ignifughi, tessuti alta visibilità, tessuti alta tenacità, finissaggi secondo gli standard richiesti.

Leave a Reply