info@metainitaly.eu

Fast fashion sempre piú di moda

Fespa, da fiera della serigrafia, è ormai sempre piú tessile. E cresce l’interesse per il Fast fashion.

L’industria di fast fashion Print Make Wear, in risposta al feedback positivo dei visitatori, sarà presente a FESPA Global Expo 2019 (Monaco, 14-17 maggio 2019) con una superficie doppia rispetto a quando è stata lanciata nel 2018.

Print Make Wear riproduce un ambiente di produzione in tempo reale e affronta ogni fase del processo di produzione di indumenti. Si inizia con la pianificazione, il design e la prestampa, per continuare con la stampa, l’asciugatura, il taglio, la cucitura, la saldatura e la decorazione, e quindi finire con l’imballaggio e l’esposizione nel punto vendita.

Il maggiore spazio a disposizione in FESPA Global Print Expo 2019 permetterà di esporre una gamma ancor più completa di materiali di consumo e soluzioni tecnologiche per la stampa di indumenti, nonché di predisporre aree per presentazioni, dibattiti e sfilate di moda. Due diverse visite guidate, una dedicata alla produzione diretta su indumenti e l’altra specifica per i visitatori interessati alla produzione roll-to-roll, renderanno ancor più interessante l’esperienza.

Fast fashion sempre piú di moda

Direct to garment

Le tecnologie presentate nell’ambito di Print Make Wear 2019 comprenderanno le macchine serigrafiche e digitali per la stampa diretta su indumenti, con presse automatiche e manuali su inchiostri a base acquosa, e vari tipi di tecnologie digitali roll-to-roll fra cui la stampa a sublimazione d’inchiostro e altri metodi di stampa tessile, con il sostegno di brand come Adobe, Adelco, EFI, HP, Mimaki, Vastex MagnaColours, Easiway e Premier Textiles.

Gli indumenti prodotti e modellati nell’ambito di Print Make Wear avranno un’esclusiva serie di design di forte impatto visivo, sul tema degli ‘Elementi’ e con lo slogan Inspired by Nature – Powered by Print (La natura ispira, la stampa realizza) creato appositamente per FESPA dal fotografo e illustratore Jasper Goodall. FESPA collabora altresì con la giovane designer di moda Aminah Hamzaoui, che ha partecipato alla progettazione degli indumenti realizzati con le tecnologie roll-to-roll.

Print Make Wear è a ingresso libero per i visitatori registrati a FESPA Global Print Expo 2019 e a European Sign Expo, che si svolge nella stessa sede. Le visite guidate possono essere prenotate a https://www.fespaglobalprintexpo.com/features/print-make-wear/print-make-wear-tours. L’esperienza rientra in un programma formativo gratuito che comprende anche il nuovo Colour L*A*B*, vetrina per la gestione del colore e conferenza, Printeriors e una serie completa di seminari nel Trend Theatre.

Per maggiori informazioni su Print Make Wear, visita www.fespaglobalprintexpo.com/features/print-make-wear.

Per pre-registrarti e partecipare a FESPA Global Print Expo 2019, visita www.fespaglobalprintexpo.com e utilizza il codice FESM906 per ottenere l’ingresso gratuito.

Leave a Reply