info@metainitaly.eu

Filo presenta la 49a edizione

L’ 11 dicembre 2017 è iniziato il road-show a Biella, Milano e Prato, per la presentazione della 49a edizione di Filo, il Salone dei filati e delle fibre.

Il road-show per la presentazione di Filo è un’occasione di incontro diretto tra aziende e organizzatori nei più importanti distretti tessili italiani. Momento centrale degli incontri è poi la presentazione delle proposte sviluppo prodotto, che per gli espositori, e gli operatori tessili in generale,rappresentano una fonte di ispirazione concreta per le collezioni di filati che saranno in esposizione alla 49a edizione di Filo, nel prossimo febbraio.

Filo presenta la 49a edizionePaolo Monfermoso, responsabile di Filo, afferma: «Con il road-show di dicembre, il dialogo tra Filo e le aziende riprende dai punti fermi raggiunti nelle passate edizioni. Primo fra tutti, la grande qualità della proposta di filati destinati all’alto di gamma, che è la base imprescindibile della costante crescita del Salone, sia nel numero degli espositori sia nella partecipazione di visitatori sempre più qualificati. All’ottimo andamento di Filo contribuisce poi la formula della fiera: una business-to-business che privilegia la concretezza e l’efficacia, dove l’obiettivo è sempre l’incontro tra l’offerta di filati di eccellenza e la domanda di aziende tra le più qualificate e interessanti del settore. Filo ha poi saputo tessere negli anni importanti collaborazioni: con Ice-Agenzia per tutto ciò che riguarda i mercati esteri, compreso l’aiuto nella selezione e nell’organizzazione della delegazione di buyer stranieri che a ogni edizione visita il Salone. La collaborazione con Sistema Moda Italia, invece, guarda al mercato interno e al rafforzamento della filiera tessile-abbigliamento italiana, di cui Filo rappresenta uno dei primi anelli. Con questi presupposti e guardando ai dati ancora parziali delle prenotazioni degli spazi espositivi, possiamo guardare con un ottimismo alla 49a edizione di Filo, che si terrà al Palazzo delle Stelline di Milano il 21 e 22 febbraio 2018».

Leave a Reply