Lineapelle consolida numeri e identità
Lineapelle Milano, la più importante rassegna fieristica internazionale per l’area pelle con un giro d’affari complessivo superiore ai 150 miliardi di dollari sarà a Fieramilano dal 20 al 22 febbraio.
Le preview di Londra (23 gennaio) e New York (31 gennaio/1 febbraio) anticipano l’evento clou di febbraio a Milano e indicano la direzione all’area pelle globale. Lineapelle apre il nuovo anno.
Chiuso un 2017 all’insegna della crescita e del consolidamento della propria leadership internazionale, Lineapelle è pronta ad affrontare il 2018 che si apre con il doppio appuntamento delle preview di Londra e New York e dell’attesa per l’evento clou di febbraio a Milano, la cui edizione numero 94 è in programma dal 20 al 22 febbraio a Fieramilano Rho.
L’evento clou per l’area pelle a livello mondiale sarà Lineapelle94, per la quale è già stato raggiunto il numero degli espositori dell’edizione del febbraio 2017 e rappresenta un giro d’affari complessivo superiore ai 150 miliardi di dollari (elaborazione Servizio Economico Lineapelle) e sta sviluppando alcune novità sotto il profilo dell’allestimento, per permettere a visitatori ed espositori di vivere un’esperienza fieristica sempre migliore e centrata sulle loro esigenze.
A precedere l’evento milanese Lineapelle London che si svolgerà martedì 23 febbraio nella consueta sede dell’Ham Yard Hotel. Atmosfera trendy e informale per un esclusivo evento di nicchia che permette a oltre 50 espositori di fascia top (concerie, accessori e componenti, tessuti e sintetici) di proporre il loro work in progress stilistico a una platea di visitatori molto stimolante: non solo buyer e uffici stile di grandi brand britannici, ma anche designer e stilisti emergenti, tipici rappresentanti del fermento creativo di Londra. Lineapelle London proporrà anche il tradizionale seminario stilistico, a cura del suo Comitato Moda, durante il quale saranno approfonditi i trend per la stagione estiva 2019, raccolti sotto il mood di riferimento Empathy.
La settimana successiva sarà la volta di Lineapelle New York, manifestazione che conferma la propria dimensione di riferimento fieristico d’alta gamma per il mercato nordamericano. In programma mercoledì 31 gennaio e giovedì 1 febbraio, e ospiterà 120 espositori, in netta crescita rispetto all’edizione di un anno fa. Un numero che, come accaduto lo scorso luglio, ha richiesto di ampliare la superficie espositiva presso il Metropolitan Pavilion. Tre i seminari stilistici in agenda, due il primo giorno, uno il secondo, affiancati da uno workshop tecnico di analisi e approfondimento sul “materiale pelle”.