info@metainitaly.eu

Kornit Storm Duo ottimizzato per la produzione di capi chiari

In occasione di Fespa Hamburg sarà presentato al pubblico il nuovo sistema di stampa diretta su capo Storm Duo di Kornit.

Con le sue 16 testine di stampa in una duplice configurazione CMYK, Storm Duo è ottimizzato per la produzione di capi chiari e garantisce una produttività superiore alle 200 stampe ogni ora. Il sistema rappresenterà una preziosa aggiunta per le aziende di decorazione dei capi d’abbigliamento che desiderano centralizzare la produzione di capi chiari o che realizzano prodotti speciali come strofinacci. Storm Duo, unitamente a Storm Hexa e Storm 1000, è un componente della piattaforma Storm di terza generazione e integra funzionalità avanzate quali, per esempio, il sistema di ricircolo dell’inchiostro, un umidificatore a ultrasuoni integrato, un sistema di batteria di back-up e un meccanismo di sostituzione rapida del pallet.

Kornit Avalanche Hexa serie R: lo strumento perfetto per la risposta online, ora dotato di tecnologia di ricircolo

Kornit Avalanche Hexa serie R è il modello che subentra all’ammiraglia Avalanche Hexa con supporto CMYKRG+W. Il sistema di ricircolo dell’inchiostro ottimizza la qualità di stampa, l’affidabilità e l’efficienza degli inchiostri. Gli utenti di Avalanche serie R riescono a risparmiare fino al 20% dell’inchiostro. Con l’architettura a doppio ponte del sistema, le fasi di stampa a colori e del bianco possono essere effettuate in parallelo, garantendo una produttività oraria massima di 220 capi chiari e 160 capi scuri. Avalanche serie R è disponibile dal 31 gennaio, e svariati sistemi sono già in funzione presso aziende leader nella personalizzazione di massa, come Cimpress. È disponibile l’aggiornamento in loco per i precedenti sistemi Avalanche Hexa.

Kornit Vulcan: l’equivalente digitale delle macchine serigrafiche a carosello

Kornit Vulcan – commercializzata dagli inizi del 2017 – è il prodotto digitale che rivaleggia con le macchine serigrafiche a carosello. Questo sistema di produzione intensiva è pensato per gli stampatori serigrafici che producono collezioni e basse tirature per rivenditori o per finalità promozionali. Vulcan garantisce il costo per copia più basso per tirature da 50 a 500 capi. Diversamente dai tradizionali sistemi di stampa diretta su capo di Kornit, Vulcan è dotato di un sistema di trasporto dei pallet stampati con pre-trattamento e possibilità di effettuare in parallelo la stampa CMYKRG e del bianco. L’esclusiva architettura di Vulcan permette di stampare ogni ora fino a 250 capi, sia chiari che scuri.

Kornit Vulcan

Soluzione web-to-print di Custom Gateway

La collaborazione di Kornit con lo specialista britannico del web-to-print Custom Gateway segna una fase importante negli sforzi dell’azienda di affiancare i propri sistemi di stampa tessile a un ecosistema di soluzioni per la gestione dei lavori e dei flussi di lavoro. In occasione di Fespa, Kornit collegherà i propri sistemi con la piattaforma completa di Custom Gateway per il flusso di lavoro. Questa piattaforma racchiude l’intera filiera di produzione, dal sito web al front end di personalizzazione passando per la produzione automatica, la stampa, l’imballaggio e la spedizione. La soluzione è flessibile e idonea per clienti sia B2B (p.e. evasione ordini) che B2C (p.e. clienti con sito web per il commercio elettronico).

 web-to-print Custom Gateway

Leave a Reply