info@metainitaly.eu

Nasce TheOneMilano che unisce moda e accessori

Il nuovo salone TheOneMilano nasce dall’esperienza di MIPAP e MIFUR e accordi con le associazioni di categoria del manifatturiero italiano per moda in tessuto, pelle, pelliccia, maglia e accessori in un unico layout espositivo.

In un momento di bilancio settoriale positivo per la moda femminile italiana, TheOneMilano punta sull’offerta di sistema e si prepara a cavalcare il trend positivo dell’export evidenziato nel primo semestre del 2016.
Nel segno della “maggiore aggregazione degli eventi moda, dai semilavorati agli accessori, al prodotto finito”, richiesta dal Comitato per la moda e l’accessorio italiano creato in seno al Ministero dello Sviluppo economico, debutta a FieraMilanoCity dal 24 al 27 febbraio 2017 TheOneMilano, nuovo salone internazionale dedicato al prêt-à-porter femminile d’alta gamma e agli accessori.

L’evento raccoglie l’eredità, il know-how e l’esperienza di MIPAP, salone organizzato da Fiera Milano, e di MIFUR, salone della pellicceria e della pelle organizzato dall’omonimo ente fieristico, e si inserisce nel programma di riallineamento delle diverse manifestazioni del segmento a monte e a valle della filiera della moda, attorno alle date delle fashion week di Milano con proposte diverse con un denominatore comune: il fatto di essere “Haut à porter” Haut de gamme e Prêt-à-porter.

TheOneMilano lavorerà in stretta collaborazione con le associazioni di categoria che rappresentano il manifatturiero italiano, sottoscrivendo con loro accordi di collaborazione: il primo è stato firmato con CNA Federmoda.  TheOneMilano propone quattro giorni di lavoro, per permettere a boutiques, department stores, concept stores e negozi specializzati italiani e internazionali di completare i propri acquisti con l’attenzione e la concentrazione che ogni prodotto di qualità richiede. I buyer già presenti a Milano nel periodo della moda e delle sfilate potranno trovare a TheOneMilano un’offerta moda strutturata in 5 percorsi espositivi, che propone cluster tematici che parlano di prêt-à-porter cittadino (con cappotti, camice, sottogiacca, work bag e pellicce da boutique) o più classico (pellicce formali, timeless closet bags, maglieria confortable, guanti, cappelli e stole); di leisure (piumini e montoni, borse, zaini e sacche, maglieria sportiva, jeans e abbigliamento outdoor) e di glamour (cashmere, pelletteria in pelli esotiche, pellicce preziose, evening dresses e abiti da cerimonia). Immancabili le pelli da pellicceria, i bottoni, i cartamodelli, i macchinari, nonché le tinture, le stampe e i servizi di conceria, presenti in un’area tecnica dedicata.

«Siamo lieti di questa collaborazione – afferma Norberto Albertalli, Presidente dell’Ente Fieristico Mifur, organizzatore del nuovo Salone TheOneMilano – che ci consente di lavorare per la promozione di questo nuovo appuntamento fieristico con CNA Federmoda: l’Unione rappresenta le PMI italiane del manifatturiero moda, produttrici di quel bello e ben fatto che tutto il mondo ci invidia. E lo fa lavorando per obiettivi e affrontandoli con velocità, flessibilità e capacità di comprensione degli andamenti del mercato. Si tratta degli stessi valori sui quali abbiamo voluto impostare questa nuova manifestazione fieristica».

«Con questa collaborazione aggiungiamo un ulteriore tassello al programma di sostegno alla promozione delle nostre imprese – dichiara Luca Rinfreschi, Presidente Nazionale CNA Federmoda – La nuova manifestazione offrirà la possibilità ad una ampia gamma di collezioni di trovare adeguato palcoscenico».

Leave a Reply