info@metainitaly.eu

Novità ai corsi dell'Accademia del Lusso

Novità ai corsi dell’Accademia del Lusso

Accademia del Lusso inaugura l’Anno Accademico e presenta le novità didattiche in linea con le esigenze del mercato lavorativo.

Accademia del Lussoscuola di moda nata nel 2005 a Milano, come scuola esclusiva per giovani talenti che intendono intraprendere la loro carriera nel sistema della moda e del lusso, ha introdotto i nuovi Master. Master in Communication Management, Collection Management, Fashion Design e Master in Brand Management, in italiano e inglese.

Novità ai corsi dell'Accademia del Lusso

Novità ai corsi dell'Accademia del Lusso

Accessori e stampa 3D

Per quanto riguarda i corsi Professional, a partire da questo anno accademico, è stato introdotto il corso annuale di Fashion Accessories Design, che prevede anche moduli di progettazione e stampa in 3D. Implementati i moduli di Personal Branding & Portfolio, per la creazione di una propria Brand identity e di un portfolio professionale, che saranno comuni a più indirizzi. Fashion Styling al Fashion Design, Visual Merchandising, Image Consulting.

Accademia del Lusso, col suo approccio innovativo e creativo, si pone sin dalla sua fondazione come una “boutique school” volta a fornire un servizio tailor-made ai suoi studenti.

Novità ai corsi dell'Accademia del LussoMilano: «La proposta formativa di Accademia del Lusso per l’anno accademico 2018-2019 – spiega Barbara LG Sordi, Academic Director and Tutor – unita a formare professionisti della moda sempre più completi. Per dare ai nostri studenti un supporto a 360 gradi, abbiamo creato classi con al massimo 12 partecipanti in modo da garantire una preparazione tailor-made e lavorare ai massimi livelli in qualsiasi contesto. L’obiettivo di Accademia del Lusso è quello infatti di mettere in grado i nostri studenti di cogliere le sfide in un quadro sempre più competitivo sia a livello nazionale che internazionale fornendo loro i migliori strumenti

La cerimonia di apertura del nuovo Anno Accademico, svolta il 24 ottobre, nel Luxury Lab in via Chioggia, ha visto come ospite speciale Fabio Gnocchi, AD del Fashion brand Aspesi. Gnocchi ha parlato davanti a una platea di oltre 100 studenti, raccontando la storia del marchio e la sua strategia di sviluppo in Italia e nel mondo.

« Sono molto orgoglioso – ha commentato l’AD di Aspesi – di poter prendere parte a questa giornata speciale e constato con piacere il grande interesse per la moda da parte delle giovani generazioni. Aspesi è un marchio storico della moda italiana ed un perfetto esempio di quel Made in Italy che ci ha reso famosi nel mondo. Sono convinto che la moda abbia ancora molto da dare e questi ragazzi sono la testimonianza di come il settore stia lavorando su valori positivi che fanno sì che il nostro prodotto rimanga competitivo non solo a livello di prezzo ma anche di qualità, creatività, innovazione e sostenibilità.»

relatori da sx Fabio Gnocchi Ad Aspesi, Pietro Polidori Ceo ADLM, Barbara Sordi, Responsabile Didattica ADLM-1

relatori da sx Fabio Gnocchi Ad Aspesi, Pietro Polidori Ceo ADLM, Barbara Sordi, Responsabile Didattica ADLM-1

Leave a Reply