info@metainitaly.eu

Sabato De Sarno, il nuovo direttore creativo di Gucci

Gucci presenta il nuovo direttore creativa Sabato De Sarno.

Gucci ha sorpreso nuovamente il mondo della moda annunciando inaspettatamente il nome del nuovo direttore creativo tramite una nota del gruppo Kering. Il giovane stilista napoletano Sabato De Sarno, con un background nel pret-a-porter, sarà il nuovo leader creativo di Gucci. De Sarno ha maturato un’esperienza significativa presso prestigiose case di moda come Prada, Dolce & Gabbana e Valentino, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, culminati con la nomina di fashion director per le collezioni maschili e femminili.

L’obiettivo di De Sarno è ridefinire i codici della maison, creare collezioni ‘desiderabili’ all’insegna di un ‘lusso moderno’ e valorizzare l’heritage del brand. Il CEO di Kering, François-Henri Pinault, è certo che De Sarno influenzerà la moda e la cultura con una prospettiva unica e contemporanea. Il banco di prova sarà alla fashion week di settembre, non appena avrà adempiuto ai suoi obblighi attuali e si è dichiarato onorato ed entusiasta di dare il suo contributo a Gucci.

Una strategia coraggiosa quella del gruppo Kering che ha scelto di dare spazio a un designer che ha sempre lavorato nelle retrovie di importanti case di moda ma senza essere mai stato esposto mediaticamente come un direttore creativo.

La notizia indica che la direzione di Kering è quella di investire in giovani talenti e di non cercare certezze con designer famosi.

La sua visione creativa scriverà un nuovo capitolo di un brand sempre alla ricerca di cambiamenti

Leave a Reply