info@metainitaly.eu

Si rinnova l’Accademia Moda di Alessandria

Con il metodo di insegnamento all’avanguardia dell’Istituto di Moda Burgo l’Accademia Moda IMA garantisce agli allievi post diploma di raggiungere una solida competenza del settore del fashion.

Accademia moda IMA

L’Accademia moda IMA, fondata da Elena Derro*, inizia un nuovo anno accademico innovativo e ricco di novità. Utilizzando il metodo di insegnamento dell’Istituto di Moda Burgo di Milano, apre in Alessandria corsi innovativi di formazione post diploma, master e professionale per Stilista, Fashion Designer, Trend Hunter, Modellistica Sartoriale e Sartoria di Alta Moda.
I metodi di insegnamento decisamente all’avanguardia, permettono di acquisire e perfezionare competenze tecniche, artistiche e professionali nel settore della moda.

I corsi offrono la possibilità di migliorare la propria preparazione e professionalità, sia in campo aziendale, sia per le attività private.
Con Accademia Moda IMA si apre una nuova opportunità decentrata, soprattutto per i giovani di Liguria e Piemonte, per non dover dipendere da sedi centralizzate evitando lunghi spostamenti su Milano o Torino.

Didattica d’avanguardia

Il metodo di insegnamento Burgo, adottato dall’Accademia Moda IMA è all’avanguardia nella didattica attiva moderna, in modo da garantire agli allievi di raggiungere una solida competenza del settore del fashion design.

Le classi sono infatti composte da pochi allievi e ogni studente viene seguito singolarmente fin dalle prime lezioni. I docenti contrubuiranno con l’allievo un insegnamento personalizzato.
I docenti, sono professionisti del settore rigorosamente selezionati con esperienza di docenza e di coaching.
Alla fine dell’anno scolastico gli allievi, insieme a tutte le sedi d’Italia e del mondo sosterranno l’esame e parteciperanno alla sfilata finale presso l’istituto di Moda Burgo di Milano. Un’esperienza esclusiva che offre la possibilità di incontrare allievi da tutto il mondo con cui scambiare esperienze e idee.

Programmi di studio

Il materiale didattico, costituito da libri e dime, è stato brevettato dal direttore Fernando Burgo. Tra i testi editi spiccano due volumi, “Il Modellismo” e “Il Figurino”. Sono testi basati su una solida esperienza accumulata nel corso degli anni e dopo svariate edizioni. Questi manuali, in italiano e inglese, sono considerati le pietre miliari della didattica e costituiscono il fiore all’occhiello dell’Istituto.
I programmi di studio sono moderni, completi, esclusivi e affrontano tutte le tematiche inerenti al settore: dal disegno di moda alla realizzazione pratica dell’abito. In più, comprendono lezioni, workshop, seminari, visite ad aziende, fiere ed eventi di settore. I testi sono infatti interattivi, costantemente aggiornati da esperti del settore e rappresentano il meglio che si possa trovare oggi sul mercato.
Ogni corso potrà proporre collaborazioni con Aziende di moda, design e arte creando così un’occasione per realizzare progetti concreti.

L’Istituto di Moda Burgo è inserito nell’albo degli operatori accreditati per la formazione dalla Regione Lombardia, ai sensi della d.g.r. n. 2412 del 26.10.2011 e decreti attuativi.
La nuova sede di Alessandria offre la possibilità di frequentare singole lezioni per ogni tipo di corso (anche lezioni di prova) e di cimentarsi con i numerosi corsi serali programmati nel corso di tutto l’anno accademico.

Corsi

L’offerta formativa si arricchisce così non solo dei corsi professionali di Stilista, Fashion Design, Modellistica sartoriale e Sartoria Alta Moda, Gioielli & Bijoux ma anche di diversi workshop e corsi in Merceologia dei tessuti, Marketing, comunicazione, trend hunting, design, Brand Identity, ecc.

*Nel 2012 acquisisce il titolo di Stilista di Moda e Modellista Cad Cam presso l’Istituto di Moda Burgo di Milano.
Dopo numerose esperienze lavorative in diverse realtà sartoriali, sia in Italia che all’estero, rientro in Italia e decido di fondare la mia Scuola di Moda, spinta dalla voglia di condividere l’esperienza maturata e la passione per un lavoro antico ma allo stesso tempo contemporaneo. Nasce così l’Accademia Moda IMA di Alessandria – , che si propone di offrire ai suoi studenti competenza e professionalità e una visione ampia e completa delle figure che operano all’interno nel sistema Moda.

Open day il 3 ottobre dalle 10 alle 16 presso lo spazio Visioni in via Trotti 47 Alessandria.

Per info:
elena@modalessandria.it
mob. 340 8119024

Si rinnova l'Accademia Moda di AlessandriaSi rinnova l'Accademia Moda di Alessandria83185357_2169268380036703_3837035147006312448_n 84131479_2197457500551124_3300735843613802496_o 89910135_2211427349154139_2258780866413068288_o

Leave a Reply