info@metainitaly.eu

Taglio pelle e tessile

Tecnologie avanzate per il taglio di pelle e tessili per arredamento e interior design sono state presentate da Zünd alla Interzum 2017.

Una fiera molto positiva la Interzum 2017 per l’azienda svizzera Zünd specializzata in sistemi da taglio modulari, che ha presentato per l’occasione le ultime novità per i settori della pelle e del tessile. In particolare la nuova soluzione di taglio Zünd D3 con sistema di proiezione e programma Autonest di posizionamento che riduce al minimo gli scarti ed evita i riposizionamenti.

Alla fiera, a Colonia, che si è conclusa il 19 maggio scorso, erano presenti 70.000 visitatori da 152 paesi, e pur essendo la prima volta che Zünd si presentava a un’esposizione specifica per l’interior design il successo è stato superiore alle previsioni, con le dimostrazioni dal vivo che hanno attirato architetti e designer.

«La fiera è stata superiore alle previsioni – ha detto Thomas Rodighiero, Product Manager Leather di Zünd – e con l’occasione abbiamo aperto un nuovo capitolo nel taglio digitale completamente automatizzato per il settore delle pelle. Abbiamo programmato le dimostrazioni per essere trasparenti e realistiche e questo ci ha ripagato destando l’interesse dei professionisti.»

Tra i punti più importanti Zünd ha dimostrato come massimizzare la produttività con sistemi completamente automatici e flussi di lavoro integrati, come aumentare la flessibilità e l’efficienza in produzione. Con il tavolo da taglio D3, Zünd ha messo in mostra il sistema oggi più produttivo a disposizionedel mercato con la novità del doppio raggio (dual-beam design): i due raggi ciascuno dotato di moduli utensili differenti, operano in modo simultaneo e indipendente e in funzione del tipo di lavoro impostato raddoppiano la produttività, potendo svolgere in contemporanea due lavori diversi. L’automazione prevede anche le operazioni di carico e scarico del materiale.

Please find the release in Word attached. Please download a matching machine picture under the following link.

Cutting leather and textiles

Leave a Reply