info@metainitaly.eu

Un denim versatile focalizzato

Un denim versatile focalizzato

Al Denim Première Vision di Londra Gnutti presenta il nuovo progetto PG DENIM per soluzioni versatili e fortemente focalizzate su temi specifici.

È un nuovo percorso guidato da PG DENIM che punta su una qualità su misura per andare dove nessun denimist è mai giunto prima.

Paolo Gnutti, presidente e responsabile ricerca e sviluppo di di PG Denim, presenta al Denim Première Vision London la sua nuova collezione dedicata al denim più autentico e 100% Made in Italy.

«L’idea al centro di PG DENIM – afferma Paolo Gnuttiè quella di rispondere a esigenze del mercato ancora inesplorate. Abbiamo deciso quindi di concentrarci su un approccio che propone meno articoli, versatile e fortemente focalizzato su temi specifici.»

Una gamma dedicata a uomini e donne, che copre alcune proposte nuove ma anche super vintage.

Effetti laminati per SS 2020

Obiettivi principale della nuova collezione sono gli effetti laminati sul denim, utilizzati sia con il disegno, sia con copertura totale. Anche il tessuto “Floc” è tornato per questa collezione primavera-estate, perché le stagioni mescolano sempre più nuove tendenze e nuovi materiali.

È evidente che questa è una collezione pensata non per i grandi rivenditori, ma focalizzata su applicazioni speciali. Per questo si è scelto di puntare sulla produzione digitale al 100%.

I tessuti sono prodotti creati su misura lungo una filiera di approvvigionamento che parte da PG DENIM, che studia e progetta i tessuti, per essere poi sviluppato da Berto o Eurotessile, le due aziende partner, che fanno parte di questo progetto tutto Made in Italy.

Caratteristiche della collezione

E vediamo alcune caratteristiche della collezione PG DENIM di Eurotessile / Berto.

Overbuild leggero di cotone e lino per essere compatto, fresco e con un look autentico.

Doppie o triple torsioni per simulare i tessuti di lavoro della vecchia scuola.

Autentico trapano/denim con effetti di fiamma e corposo, un vero viaggio in Giappone.

Tessuti super soft dall’aspetto autentico e morbidi come piume.

Stampe digitali a pigmenti abrasivi per un look originale anni Settanta

Effetti metallizzati e gommati e stampe tridimensionali

Disegni glitterati

Trama oro e argento (con argento vero)

Clienti come Diesel, Closed, Chanel e Louis-Vuitton hanno già scelto il tessuto premium di PG DENIM.

Leave a Reply