Feel the Yarn al Pittifilati
Si amplifica e rafforza la nuova edizione di Feel the Yarn.
La nuova edizione del concorso Feel the Yarn è dedicato agli aspiranti stilisti provenienti dalle migliori scuole di moda internazionali e finalizzato a sostenere i giovani talenti che si distingueranno per le loro originali creazioni in maglia e valorizza i filati prodotti dalle più qualificate filature italiane. Pitti Immagine e Consorzio Promozione Filati amplificano e rafforzano il concorso al quale partecipano 26 studenti, selezionati da 13 prestigiose scuole di moda e design internazionali, e 22 filature italiane, coordinate dal Consorzio Promozione Filati e presenti a Pitti Filati – dal 29 giugno al 1° luglio 2016 – con le collezioni per l’Autunno/Inverno 2017-18.
Il tema del concorso, coordinato da Ornella Bignami di Elementi Moda, sarà Knitting Time: la maglia come espressione del ritmo della vita quotidiana per 24 ore di pura creatività.
Feel the Yarn è realizzato grazie al “Programma Speciale Fiere Pitti Immagine 2016”, promosso da Centro di Firenze per la Moda Italiana e realizzato con il contributo di MISE e Agenzia ICE nell’ambito del progetto a sostegno delle fiere italiane e del Made In Italy.